BIT MILANO, GIOSTRA DELLA QUINTANA DI FOLIGNO PRESENTE ALLA FIERA. OPPORTUNITA' GRAZIE ALLA REGIONE UMBRIA - Tuttoggi.info

BIT MILANO, GIOSTRA DELLA QUINTANA DI FOLIGNO PRESENTE ALLA FIERA. OPPORTUNITA' GRAZIE ALLA REGIONE UMBRIA

Redazione

BIT MILANO, GIOSTRA DELLA QUINTANA DI FOLIGNO PRESENTE ALLA FIERA. OPPORTUNITA' GRAZIE ALLA REGIONE UMBRIA

Ven, 22/02/2008 - 13:40

Condividi su:


Da oggi e fino a domenica prossima anche la Giostra della Quintana di Foligno è presente alla “BIT 2008” di Milano, la Borsa internazionale del Turismo giunta alla ventottesima edizione che si svolge nella cornice di Fiera Milano Rho. Un appuntamento di grande prestigio ed una vetrina dunque estremamente importante per l'ulteriore valorizzazione della manifestazione cavalleresca di Foligno, che ha potuto concretizzare l'obiettivo grazie alla disponibilità della Regione Umbria, che ha accolto la Quintana nel proprio stand. Non solo materiale illustrativo sulla tenzone e sui suoi eventi collaterali, ma anche una dimostrazione tangibile di quello che è lo splendore dell'evento barocco di Foligno grazie alla presenza di due personaggi in costume messi a disposizione dal rione Croce Bianca.

Un'occasione strategica per ammaliare ed incentivare l'arrivo a Foligno di nuovi turisti in cerca della qualità e delle migliori tradizioni storiche della provincia, strizzando l'occhio agli agenti del settore turistico. Peraltro la Bit di quest'anno fa registrare una crescita dei Paesi esteri presenti, con espositori provenienti da 152 nazioni. Ricco, quindi, il parterre di Paesi che si presentano per la prima volta o che ritornano dopo qualche anno di assenza.Tra i nuovi arrivi: Bhutan, Mali, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Abu Dhabi, Belgio-Turismo Fiandre, Bielorussia, Nicaragua e Haiti. Di grande rilievo il ritorno del Giappone dall'area asiatica e delle Isole Bermuda dai Caraibi.

“Siamo davvero contenti per questa opportunità che ci ha offerto la Regione Umbria – sottolinea il presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli – un modo ulteriore per parlare della più grande manifestazione di Foligno ad una platea vastissima, con la certezza di poter raccogliere i frutti della nostra attività di promozione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!