Biodiversità, a Panicale torna il week end più “dolce” - Tuttoggi.info

Biodiversità, a Panicale torna il week end più “dolce”

Redazione

Biodiversità, a Panicale torna il week end più “dolce”

Nel fine settimana la terza edizione di “MielAmore”, l’unico evento dedicato alle api e al loro prezioso dono
Mar, 05/06/2018 - 11:00

Condividi su:


Tutto pronto a Panicale per la terza edizione di “MielAmore”, “l’unico evento dedicato alle preziose api e al loro preziosissimo dono”. Una occasione per approfondire il tema dell’apicoltura, della fragilità della natura e della ricchezza dei prodotti che offre.

Il 9 e 10 giugno il piccolo borgo torna dunque ad accogliere la manifestazione dedicata al ruolo delle api per la sopravvivenza della biodiversità, alle produzioni ecosostenibili con un’attenzione particolare quest’anno alla birra e alle eccellenze del Trasimeno. Il tutto per risvegliare l’attenzione sull’ambiente, con un programma ricco di momenti di incontro: laboratori per tutte le età, workshop, degustazioni e animazioni.

“Miele, birra, sapori del Trasimeno, solidarietà e biodiversità…Gusta tutta la dolcezza di Panicale” è il titolo dell’edizione 2018 che aprirà i battenti sabato 9 giugno alle ore 17,30 al teatro Caporali con l’incontro “Custodi delle api per la biodiversità” a cura di F.A.I. (Federazione Apicoltori Italiani). Seguirà “Api e natura in festa”, degustazione di miele, birre artigianali e altre delizie. Per tutto il pomeriggio attività di educazione ambientale, laboratori sulle api e la natura con gli esperti della biodiversità, con la Lipu e con la Federazione Apicoltori Italiani. Chiuderà la giornata il concerto dei The Canter.

Domenica 10 giugno alle ore 9,30 in Piazza Umberto I° è in programma la Gara Regionale di Karate con la asd YAMAGUCHI. Alle 11 al Teatro Cesare Caporali si terrà invece l’incontro “La canapa, coltivazione e prodotti” a cura dell’Azienda Le Canapaie. Intanto per il centro storico sarà possibile degustare miele, birre artigianali e tanti altri prodotti. Previste fino alle 16,30 anche attività per adulti e bambini dedicati alla scoperta della biodiversità.

In entrambe le giornate nel tardo pomeriggio in Piazza Masolino “Yoga al tramonto”, a cura di Ananda Hata Yoga Panicale. La chiusura alle ore 19,30 con un concerto in Piazza Umberto I.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!