Bimbo colpito da meningite, scatta profilassi | Usl "Nessun rischio per la popolazione" - Tuttoggi.info

Bimbo colpito da meningite, scatta profilassi | Usl “Nessun rischio per la popolazione”

Redazione

Bimbo colpito da meningite, scatta profilassi | Usl “Nessun rischio per la popolazione”

Nella giornata odierna tutti gli alunni della scuola frequentata dal piccolo saranno sottoposti a chemioprofilassi,
Mar, 07/11/2017 - 11:18

Condividi su:


E’ stato ricoverato ieri (lunedì 6 novembre), all’Ospedale di Città di Castello, un bambino di 6 anni residente a Pistrino (Comune di Citerna) con diagnosi di meningite meningococcica. Il piccolo sta rispondendo bene alle terapie del caso ed è subito stato attivato il protocollo di profilassi. Anche familiari e operatori sanitari sono già stati sottoposti a chemioprofilassi, così come avverrà oggi per tutti i compagni di classe e anche tutti gli altri alunni della scuola frequentata dal bambino.

Il giovane paziente – dicono dall’Usl Umbria 1 – aveva effettuato regolarmente le vaccinazioni contro il meningococco C . Non è stato ancora tipizzato il sierogruppo di meningococco responsabile del caso in questione. La situazione è del tutto tranquillizzante e non ci sono rischi per la popolazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!