Bimbo cade dal balcone e finisce in coma, genitori alla sbarra - Tuttoggi.info

Bimbo cade dal balcone e finisce in coma, genitori alla sbarra

Sara Minciaroni

Bimbo cade dal balcone e finisce in coma, genitori alla sbarra

Mamma e papà accusati di abbandono di minore / Accadde a Ponte San Giovanni nel 2012
Dom, 15/03/2015 - 16:44

Condividi su:


Il bimbo cade dal terrazzo i genitori vengono indagati per abbandono di minore. E’ la vicenda che riguarda un bimbo di appena due anni di origini nigeriane che il 5 ottobre del 2012 rimase vittima di un tremendo incidente. Secondo l’accusa quel  5 ottobre padre e madre avrebbero abbandonato il minore privo di sorveglianza all’interno della propria abitazione dopo che il terrazzo era stato “attrezzato con un materasso a mo’ di letto posizionato in maniera tale da consentire lo scavalcamento della ringhiera e la conseguente caduta del minore”. In pratica marito e moglie pur consapevoli del pericolo da loro stessi creato avrebbero omesso la sorveglianza sul figlio, rendendosi così responsabili delle gravissime lesioni riportate dal bambino che fu trasferito al Mayer di Firenze in coma farmacologico. 

Il piccolo cadde dal terrazzo dell’appartamento dove viveva con i genitori rimanendo gravemente ferito. Il bambino entrò in coma dopo quel volo dal secondo piano e il violento urto, sull’asfalto di via Ponte Vecchio nel quartiere di Ponte San Giovanni e si salvò per miracolo. Il pubblico ministero di turno Massimo Casucci aprì un fascicolo a seguito della pesantissima prognosi (oltre novanta giorni) emessa dai medici del Santa Maria della Misericordia che curarono il bambino.

A conclusioni delle indagini il padre e la madre del piccolo sono comparsi nelle scorse ore davanti al giudice per le indagini preliminari Andrea Claudiani, che dovrà decidere se rinviarli o meno a giudizio. Intanto su richiesta del pm è stato nominato un curatore speciale per l’esercizio dei diritti della persona offesa, è stato quindi l’avvocato Cristina Rastelli a presentare la costituzione di parte civile del suo assistito minorenne. 

Nella recente udienza la difesa degli imputati ha sollevato un difetto di notifica, il giudice ha quindi dichiarato la nullità degli esiti successivi rispedendo gli atti al pm. Tutto da rifare quindi per una vicenda ancora lontana dalla parola fine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!