Bimbo di 17 mesi investito da un'auto | E' grave - AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

Bimbo di 17 mesi investito da un’auto | E’ grave – AGGIORNAMENTO

Redazione

Bimbo di 17 mesi investito da un’auto | E’ grave – AGGIORNAMENTO

Trasferito al Meyer, predisposte sacche di sangue | Sul posto 118 e carabinieri
Sab, 05/08/2017 - 12:56

Condividi su:


Drammatico incidente d’auto questa mattina, sabato 5 agosto,  in una frazione del comune di Todi. Un bambino di 17 mesi, nato a Perugia, da genitori stranieri, è stato investito da un’auto che stava effettuando una manovra di retromarcia. Il fatto è accaduto nei pressi della abitazione dove vive la famiglia del piccolo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Todi. In base alla ricostruzione dei fatti, alla guida al momento dell’incidente si trovava il nonno del bimbo, che, facendo manovra in retromarcia con l’auto all’interno dello spazio antistante l’abitazione, non si sarebbe accorto che il piccolo si trovava dietro il mezzo. Il bimbo è sfortunatamente finito incastrato nella ruota posteriore dell’auto.

L’allarme e i soccorsi – Sono stati gli stessi parenti a procedere al trasporto in ospedale a Pantalla, ma viste le gravissime condizioni, gli operatori del 118 raggiungevano il Santa Maria della Misericordia dove in sala emergenza interveniva con il medico di turno  del  Pronto Soccorso, una equipe di radiologi e rianimatori. Al piccolo è stato riscontrato, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia,  un  grave trauma toracico  da schiacciamento e lesioni addominali. A seguito della gravità delle lesioni e della prognosi riservata, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, attivando il servizio dell’elisoccorso. Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino.

©Riproduzione riservata

Articolo aggiornato ore 16.43

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!