Bimba di 2 anni affetta da tubercolosi, ''Patologia già curata, caso rientrato'' - Tuttoggi.info

Bimba di 2 anni affetta da tubercolosi, ”Patologia già curata, caso rientrato”

Davide Baccarini

Bimba di 2 anni affetta da tubercolosi, ”Patologia già curata, caso rientrato”

L'azienda ospedaliera del Santa Maria della Misericordia tranquillizza cittadinanza "Piccola sta bene", sottoposti a profilassi tutti i bimbi e il personale dell'asilo umbertidese frequentato dalla paziente
Gio, 31/08/2017 - 10:55

Condividi su:


Una bambina di circa due anni, nei giorni scorsi, è stata ricoverata nella struttura complessa di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per una forma di ‘tubercolosi polmonare non bacillifera’, “patologia – comunica l’azienda ospedaliera per tranquillizzare la cittadinanza – prontamente diagnosticata con la documentazione dell’assenza di trasmissibilità ad altri e ottimamente curata”.

La piccola, dopo le dovute terapie, ben tollerate, è stata dimessa già da diversi giorni in eccellenti condizioni di salute ma non potrà frequentare la comunità fino a 2 settimane dall’inizio del trattamento, con la raccomandazione, inoltre, di proseguire le cure per 9 mesi, effettuando un follow-up clinico e laboratoristico mensile presso la Pediatria di Perugia.

La bimba aveva frequentato, fino a un mese fa, l’asilo nido di Umbertide, per questo tutti i membri del personale scolastico e i bimbi della struttura, oltre 60 persone in totale, erano stati sottoposti di recente al protocollo sanitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!