Bilancio Comune Perugia, 4 tavoli tematici con sindacati - Tuttoggi.info

Bilancio Comune Perugia, 4 tavoli tematici con sindacati

Redazione

Bilancio Comune Perugia, 4 tavoli tematici con sindacati

Prosegue il confronto tra le organizzazioni sindacali e il Comune, ora analisi di sociale, mobilità, tasse e personale per definire le priorità
Sab, 31/03/2018 - 15:30

Condividi su:


Prosegue il confronto tra le organizzazioni sindacali e le amministrazioni comunali, a partire dal comune capoluogo di regione, con l’obiettivo di stare concretamente dalla parte non solo dei lavoratori e dei pensionati, ma anche dei cittadini.

Nei giorni scorsi, si è tenuto l’incontro di Cgil e Spi (Filippo Ciavaglia e Giuliano Campani), Cisl e Fnp (Valerio Natili e Silio Pascolini), Uil e Uilp (Luciano Taborchi) con il Comune di Perugia per trattare del bilancio 2018. Soddisfazione da parte dei sindacati per la costituzione di quattro tavoli tematici: sociale (integrato con l’Asl), mobilità, tari-tasse-tariffe-investimenti, personale.

“La nostra azione – hanno spiegato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil – è stata finalizzata al raggiungimento di uno strumento che possa permettere di entrare nel merito del bilancio comunale. Siamo consapevoli delle difficoltà – hanno aggiunto-, ma lavorando per area tematica sarà possibile analizzare nello specifico le questioni da affrontare. Ciò alla luce delle risorse disponibili e di quelle che potrebbero liberarsi anche grazie a scelte politiche condivise”.

I sindacati hanno ribadito la necessità di tutelare il più possibile le fasce deboli delle società, ponendo massima attenzione sui giovani e sul loro futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!