BIGA: LA FERLA E ANGELINI SOLLECITANO PROCURA REPUBBLICA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

BIGA: LA FERLA E ANGELINI SOLLECITANO PROCURA REPUBBLICA DI SPOLETO

Redazione

BIGA: LA FERLA E ANGELINI SOLLECITANO PROCURA REPUBBLICA DI SPOLETO

Ven, 25/01/2008 - 17:45

Condividi su:


Hanno fretta, a Monteleone di Spoleto, tanta fretta di conoscere l’esito dell’esposto presentato dal sindaco Nando Durastanti alla procura della repubblica di Spoleto sulla nota vicenda della biga etrusca. Tanto che l’assessore alla cultura Marisa Angelini tramuta così in ‘comunicato stampa’ un articolo del giornalista toscano Mario La Ferla, pubblicato sull’omonimo sito (clicca qui), attraverso il quale chiede di conoscere l’esito dell’azione legale promossa dal sindaco Nando Durastanti insieme agli avvocati Iolanda Caponecchi e Tito Mazzetta. O meglio sostiene che l’azione non sarebbe neanche cominciata.

L’esposto, com’è ormai noto, contiene la richiesta di accertare eventuali responsabilità in capo a Francesco Rutelli (da ieri ex Ministro dei Beni Culturali) ‘reo’, secondo il primo cittadino, di non aver attuato alcuna iniziativa idonea a richiedere la restituzione della Biga al Metropolitan Museum di New York.

La Ferla, divenuto (forse involontariamente) una sorta di addetto stampa del piccolo comune della Valnerina, incalza l’autorità giudiziaria a far presto. Ma a far cosa, se la denuncia è stata presentata poco più di un mese fa? Conoscendo i tempi della giustizia italiana, la cosa non può certo destar scandalo alcuno. Soprattutto nei confronti di un Ufficio elogiato anche dal presidente della camera penale, l’avvocato Salvatore Finocchi, quanto a velocità e puntualità nell’azione penale.

Di acqua sotto i ponti, a Monteleone, ne è passata da quando si è scoperto il furto, così come a Roma ne son passati di Ministri dei Beni Culturali. (s.c.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!