Bibliobus, al via a Spoleto il servizio itinerante della Biblioteca "G.Carducci" - Tuttoggi.info

Bibliobus, al via a Spoleto il servizio itinerante della Biblioteca “G.Carducci”

Redazione

Bibliobus, al via a Spoleto il servizio itinerante della Biblioteca “G.Carducci”

Le prime due fermate in programma a San Giacomo e San Martino in Trignano
Gio, 21/06/2018 - 17:32

Condividi su:


Tra qualche giorno prenderà il via Il Bibliobus, un vero servizio bibliotecario itinerante che dà l’opportunità di conoscere e usufruire dell’offerta della “Carducci”: dal tesseramento al prestito di materiali (libri, cd, dvd, videocassette), dal servizio informativo alla consulenza bibliografica.

Il Bibliobus porterà la biblioteca “fuori dalla sua sede” istituzionale di Palazzo Mauri, carico di libri da prendere in prestito e adatti a tutte le età: libri cartonati per i piccoli, racconti, romanzi, saggi, hobby e tempo libero. Nei mesi di giugno e luglio il Bibliobus farà il giro delle frazioni in orario pomeridiano con delle fermate di circa 2 ore, dalle 16 alle 18, in luoghi facilmente raggiungibili dai residenti: piazzali, campi sportivi,  zone verdi attrezzate, facilmente accessibili con l’automezzo a disposizione.

Con un documento di identità e il domicilio si potrà richiedere la tessera di iscrizione, gratuita e valida sia per la Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, che in tutte le biblioteche dell’Umbria. La durata del prestito è di 30 giorni.

Le uscite saranno concordate con le Proloco delle frazioni, che indicheranno il luogo di sosta  consentito. Le prime fermate in programma saranno quelle di San Giacomo (martedì 26 giugno a Piazzale Flaminio) e San Martino in Trignano (mercoledì 4 luglio). Il Bibliobus viaggerà con i bibliotecari insieme ai ragazzi del Servizio Civile e alcuni volontari del “Gruppo Lettori volontari della “Carducci”.

Se vuoi richiedere la fermata del Bibliobus nella tua frazione contatta la Biblioteca comunale “G. Carducci” tramite la Proloco, associazione, centri sociali, circoli della tua frazione chiamando il numero 0743.218 801/825 o scrivendo una email a biblioteca.comunale@comunespoleto.gov.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!