A Bevagna, va in scena 'Sister Act' il musical divino! - Tuttoggi.info

A Bevagna, va in scena ‘Sister Act’ il musical divino!

Claudio Bianchini

A Bevagna, va in scena ‘Sister Act’ il musical divino!

La nuova produzione dell'oratorio Agape è un successo annunciato | Ecco le novità, le date e le informazioni per prenotarsi al teatro Torti
Gio, 30/03/2017 - 16:49

Condividi su:


I ragazzi dell’oratorio Agape di Bevagna sono pronti a mettere in scena un nuovo musical, e considerando il travolgente successo fatto registrare dal classico Pinocchio e dallo scoppiettante Grease, c’è da aspettarsi l’ennesimo trionfo.

Si sta infatti per alzare il sipario su ‘Sister Act il Musical’ tratto dall’omonimo film che consacrò Woopy Goldberg nell’indimenticabile ruolo della svitata Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night di Philadelphia che, diventata suo malgrado testimone di un omicidio, su consiglio della polizia america andò a rifugiarsi in un convento.

Deloris però non è affatto portata per la vita monacale, ed anche se travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima madre superiora. Una volta nel ruolo prende a dirigire lo sgangherato coro trasformandolo in un vero e proprio fenomeno musicale. Da qui cominciano tutta una serie di espisodi che daranno nuova vita al convento. Alla fine però, la copertura di Deloris finirà col saltare, ed allora i malviventi dovranno vedersela con tutte le sue nuove ‘colleghe’ suore. Una storia dinamica, incalzante, divertente: tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale elettrizzante e coinvolgente.

A condurre il tutto, l’eclettico Davide Gasparrini, regista della compagnia teatrale dell’oratorio Agape. “Sono cresciuto in oratorio – dichiara – e da quasi dieci anni questa è per me la seconda famiglia. Ringrazio il parroco Don Claudio per averci sostenuto in questa nuova avventura, che prosegue dopo i successi di Forza venite gente, Grease, Pinocchio e Cenerentola. La magia si ripete ancora – rileva Gasparrini – per creare qualcosa che stupirà davvero tutti gli spettatori, con costumi, coreografie e scenografie, studiati e costruiti grazie alla straordinaria passione che unisce un gruppo di oltre cinquanta persone.”

E non occorre essere critici teatrali per poter affermare che i loro spettacoli riescono a coinvolgere il pubblico, ad entusiasmarlo, a divertirlo, a commuoverlo e comunque a meravigliarlo. Lo spettatore non assiste passivamente, si appassiona e si emoziona, vive la proposta teatrale insieme ai ragazzi che a loro volta ci mettono cuore ed anima.

Il tutto poi, nell’incantevole scenario del prestigioso Teatro Torti, a sua volta al centro di una delle più belle piazze d’Europa, tra le perle di Bevagna, non a caso considerata Città Gioiello d’Italia.
In buona sostanza: l’evento è assolutamente da non perdere, lo dimostrano i pienoni già registrati dagli altri spettacoli messi in scena. Quindi, segnate le date in agenda ed iniziate a chiedere informazioni.
Sabato 22 aprile alle 21.15 ; domenica 23 aprile alle 16 ; domenica 23 aprile alle 21.15 ; lunedì 24 aprile alle 21.15
Info e prenotazioni = Marco 3333661654 / Specchio Magico 0742361162
Pagina Facebook = Oratorio Agape Bevagna
Non c’è tempo da perdere, assicurati un posto!

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!