Bevagna, serate d'eccezione con Musica Urbis - Tuttoggi.info

Bevagna, serate d’eccezione con Musica Urbis

Claudio Bianchini

Bevagna, serate d’eccezione con Musica Urbis

Appuntamenti di altissimo livello al teatro Torti / Eventi internazionali
Lun, 18/08/2014 - 18:49

Condividi su:


Al Festival Federico Cesi Musica Urbis, evento di musica classica organizzato dall’associazione culturale musicale Fabrica Harmonica: proseguono gli appuntamenti con la musica da camera e i grandi solisti. In particolare stasera – lunedì 18 agosto alle 21.30 – al teatro Torti di Bevagna, è in programma il concerto ‘Russian Moods’che vedrà esibirsi il pianista russo di fama internazionale Kostantin Bogino insieme alla moglie, il soprano Miomira Vitas, sulle musiche dei compositori russi Tchaikovsky e Skrjabin ma anche di Beethoven e Bartok.

L’appuntamento che vedrà sul palco la nota artista di origini serbe si ricollega al tema scelto per la settima edizione della manifestazione, cioè la donna sia come musa ispiratrice che in veste di interprete e compositrice. Lo stesso teatro Torti, ospiterà martedì 19 agosto alle 21.30, il famoso flautista italiano, Davide Formisano, primo flauto al teatro alla Scala di Milano per diverse stagioni, accompagnato da Alessandro Viale al pianoforte che eseguirà un repertorio virtuoso composto da pezzi veloci e complessi.

Giovedì 21 agosto il festival tornerà al Torti alle 21.30, ospitando la lirica italiana con l’Orchestra internazionale di Roma diretta da Alessandro Viale. Per lo spettacolo, anche alcuni giovani solisti, allievi del Summer college, scelti dopo un’audizione.

Inoltre, proseguono per tutta la durata del festival, che si chiuderà domenica 31 agosto, gli appuntamenti della serie concertistica ‘Fh Giovani’, a ingresso gratuito, che si terranno nell’Auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna, a Casa Menotti a Spoleto e nel Palazzo Cesi di Acquasparta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!