Bevagna, prosegue la stagione artistica - Tuttoggi.info

Bevagna, prosegue la stagione artistica

Redazione

Bevagna, prosegue la stagione artistica

Domenia teatro con 'Ti posso spiegare' poi danza e jazz
Mer, 02/03/2016 - 15:18

Condividi su:


A Bevagna torna la stagione artistica del teatro Francesco Torti organizzata da Athanor Eventi.

Protagonista stavolta sarà la commedia per una serata all’insegna del divertimento: domenica 6 marzo alle 17.15 andrà infatti in scena l’esilarante ‘Ti posso spiegare’, commedia degli equivoci per una coppia ormai collaudata come Michele La Ginestra e Beatrice Fazi. Lo spettacolo, che sta registrando il tutto esaurito nei teatri italiani, grazie alla brillante regia di Roberto Marafante, può contare anche sull’interpretazione di Maria Chiara Centorami.

Un uomo e una donna, un marito e una moglie, vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze… Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali, ma al contempo affascinanti, fatte con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna, ma non una qualsiasi, una donna giovane, affascinante, straniera. Ma soprattutto compare all’improvviso, nel loro letto matrimoniale: “Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!”.

E’ da qui che comincia la storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso, tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione.

Il programma del teatro Torti proseguirà poi ancora a marzo con un altro appuntamento, stavolta con la danza: il 18 marzo la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini sarà protagonista dello spettacolo ‘Da Tango a Bolero’ con l’illustre presenza dello stesso Paganini.

Due gli eventi di aprile: il 10 concerto del pianista folignate Giovanni Guidi, con High voltage Trio, inaugura la collaborazione tra l’Athanor Eventi e Young Jazz, il festival Jazz folignate che vanta già illustri collaborazioni, per prima quella con Umbria Jazz. Guidi, oltre che tra i principali pianisti della scena jazz internazionale, è infatti il direttore artistico del festival dedicato alla scena jazz più giovane e sperimentale.

Infine, il 25 aprile toccherà alla comicità di Greg, con lo spettacolo ‘AgGREGazioni’.

Il cartellone del Torti, il secondo sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi grazie alla riconferma avuta dall’amministrazione comunale di Bevagna dopo la stagione dello scorso anno, è diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico ed infatti è composto da spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz. Un pubblico che – conclude la nota stampa – anche quest’anno sta confermando con il suo entusiasmo un importante sostegno alla rassegna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!