Bevagna, primo maggio con 'Cibi del Mondo' - Tuttoggi.info

Bevagna, primo maggio con ‘Cibi del Mondo’

Redazione

Bevagna, primo maggio con ‘Cibi del Mondo’

Stand aperti da mezzogiorno a mezzanotte I Ospite d'onore l'oste televisivo 'Giorgione'
Sab, 30/04/2016 - 14:21

Condividi su:


Ultima giornata, domenica primo maggio, per Cibi del Mondo a Bevagna, seconda edizione del grande festival internazionale dello street food e delle tipicità regionali.

Si riparte, sin dalle 10 del mattino con l’apertura del mercatino antiquariato e dell’artigianato artistico, quindi visita guidata al museo civico alle 11.30 con ‘Arte, cibo dell’anima’.

A mezzogiorno, saranno disponibili i quaranta stand gastronomici, in servizio sino alla mezzanotte. Tra le novità: le bombette e le orecchiette pugliesi al gran arso, lo gnocco fritto con salumi emiliani, il cioccolato artigianale di qualità, e tante specialità a base di canapa sativa che potranno essere gustate nella zona fitness e relax nella location del parco Silvestri.

Oltre agli spettacoli itineranti, animazione per bambini nelle vie e nelle piazze del centro storico con i personaggi di Frozen e Masha e Orso, gli idoli dei più piccoli.

Nella suggestiva cornice dell’auditorium Santa Maria Laurentia, banco d’assaggio dei vini del territorio a cura della Strada del Sagrantino, e mostra mercato dei prodotti tipici locali del territorio di Bevagna.

Cibi del Mondo cala due assi da novanta: alle 15 spettacolo di strada con il ventriloquo di Italia’s Got Talent Nicola Pesaresi ed alle 16.30 al Campo dei Frati, show cooking con Giorgio Barchiesi in arte ‘Giorgione’ conduttore del noto programma televisivo sul Gambero Rosso “Orto e cucina” e autore di “Orto e Cucina, ottanta ricette laide e corrotte”.  L’oste più amato della tv, farà conoscere prodotti e tradizioni dell’Umbria. Alle 16.30 laboratorio per bambini ‘Fattoamano’ al museo di Bevagna e alle 17 al piazzale dell’Accolta, sempre per i baby visitatori ‘Che pizza! Impastiamo creativamente’.

Dalle 21 il piazzale dell’Accolta farà da sfondo alla gara di karaoke, con in palio un week end per due persone.

L’intero programma è disponibile su www.cibidelmondo.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!