Bevagna, itinerari ed iniziative alla ri-scoperta della città - Tuttoggi.info

Bevagna, itinerari ed iniziative alla ri-scoperta della città

Claudio Bianchini

Bevagna, itinerari ed iniziative alla ri-scoperta della città

Dai personaggi al Beato Giacomo, dall'epoca degli Umbri alla formazione della piazza I Prosegue con successo l'Agosto Bevanate
Mer, 10/08/2016 - 13:57

Condividi su:


Oltre alle varie iniziative musicali, ludiche ed agli spettacoli, l’Agosto Bevanate dedica uno spazio di rilievo alla storia della città.

A partire dal 10 sino al 26 agosto, prevista una serie di appuntamenti ed itinerari per gli appassionati di storia, per i bevanati ed i turisti.

L’Accademia di Bevagna, presenta due incontri, il primo dedicato ai “Bevanati Illustri”: il 10 agosto alle 17.30 a Palazzo Lepri e l’illustrazione dell’antica cassa dipinta del Beato Giacomo, presente nel Museo. Si concluderà con l’inaugurazione della mostra “I festeggiamenti in onore del Beato Giacomo Bianconi tra otto e novecento”.

Secondo appuntamento per il 22 agosto alle 18 a Santa Maria di Laurentia. Protagonista “Alfonso Ceccarelli”  famoso falsario, che finì i suoi giorni sul patibolo a Roma.

A cura della Proloco di Bevagna, tre  itinerari guidati: l’undici agosto con “Mevania: città che sta nel mezzo” alla scoperta delle origini della città come capitale degli Umbri.

Il  secondo itinerario è previsto per il 17 agosto “Torri, chiostri e campanili: pietre che parlano” la città nell’età di mezzo, la città di pietra, la formazione della piazza, e aspetti meno noti dell’immagine cittadina.

Per concludere il 26 agosto “Una storia in millesettecento metri” in cui le mura, in tutta la loro bellezza e complessità, saranno protagoniste insieme ai paesaggi che dalle mura si possono godere.

Per gli itinerari, prenotazione obbligatoria presso la Proloco di Bevagna 0742 361667 –  prolocobevagna@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!