Bevagna, c'è Greg al teatro Torti - Tuttoggi.info

Bevagna, c’è Greg al teatro Torti

Redazione

Bevagna, c’è Greg al teatro Torti

Serata lunedì 25 aprile con l'anteprima nazionale dello spettacolo 'AgGREGazioni'
Gio, 21/04/2016 - 16:45

Condividi su:


Il gran finale sarà all’insegna della comicità di Greg: l’ultimo appuntamento della stagione artistica 2015/2016 del teatro Francesco Torti di Bevagna, organizzata da Athanor Eventi, vedrà infatti lunedì 25 aprile Claudio “Greg” Gregori intrattenere il pubblico umbro con lo spettacolo “AgGREGazioni”  alle 21.15. Uno spettacolo di e con Greg, musiche di Attilio Di Giovanni e Greg, e regia di Mauro Mandolini.

Greg debutta così – quella di Bevagna è infatti la prima nazionale dello spettacolo che poi proseguirà il tour dall’Ambra Iovinelli di Roma – come solista in un monologo da lui scritto, tratto dal suo omonimo libro, trasformato in pièce teatrale e impreziosito dalla band diretta dal maestro Di Giovanni al pianoforte. “AgGREGazioni” narra, con scanzonato stile noir anni ‘40, la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto della periferia romana. Un insolito Greg accoglie il pubblico con il monologo sul Danno del Tabacco di Cechov, per poi trasformarsi in un detective filoamericano che conduce le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni. Una parte di grottesco, due di cinismo, una spruzzata di salacità e un twist di Cechov: questa la ricetta dell’irresistibile cocktail umoristico proposto da Greg.

Il cartellone del Teatro Torti, il secondo sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi grazie alla rinnovata collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bevagna dopo la precedente stagione, è stato anche quest’anno diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico perché composto, ricordiamo, da spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz. Un pubblico che anche quest’anno ha confermato con il suo entusiasmo un importante sostegno alla rassegna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!