Bevagna Calcio, la nuova società si presenta - Tuttoggi.info

Bevagna Calcio, la nuova società si presenta

Claudio Bianchini

Bevagna Calcio, la nuova società si presenta

Radicamento nel territorio, obiettivi chiari e lungimiranti
Mar, 11/07/2017 - 16:38

Condividi su:


Svolta per il Bevagna Calcio, che sceglie la strada di puntare sulla valorizzazione dell’appartenenza alla comunità locale, considerata elemento fondamentale nel calcio dilettantistico e giovanile. Principio che ha ispirato la nuova dirigenza, incentrata sui fratelli Aleandro e Cesare Fontetrosciani.

“Hanno condiviso il progetto, un nutrito gruppo di dirigenti tecnici e collaboratori bevanati, da sempre convinti della necessità di sviluppare e favorire le risorse locali a tutti i livelli – si legge nella nota – l’intento è svolgere innanzitutto attività sportiva ed educativa per i giovani e giovanissimi che approcciano il calcio, favorendo un ambiente sano che collabori con le famiglie, al fine di favorire l’inserimento nel sociale. Un settore giovanile che vedrà rappresentanza in tutte le categorie dei campionati minori, dai primi calci agli allievi e juniores.

L’Acd Bevagna prima squadra, disputerà  il campionato regionale di prima categoria, sotto la guida del nuovo allenatore Silvestro Taccucci, con l’obiettivo di ben figurare, senza pensare a voli pindarici ma coi piedi ben saldi in terra: quest’anno sarà il primo di un percorso che nell’arco di un ragionevole lasso di tempo, potrà consentire di ottenere risultati lusinghieri, che ricordino quelli ottenuti in tempi passati, quando una squadra, composta esclusivamente da bevanati, gareggiava in campionati di prestigio regionale.

Il presidente Cesare Fontetrosciani  sottolinea la necessità di un adeguato assetto organizzativo della società, teso alla migliore copertura dei diversi ruoli e responsabilità nei quali si deve articolare l’attività.

Ed ecco il consiglio direttivo: presidente Cesare Fontetrosciani; vicepresidente Mirco Ricci; segretario e addetto stampa Enrico Galardini; responsabile amministrativo Aleandro Fontetrosciani; Stefano Brunelli, Michele Giglioni, Luca Luzi, Luca Mengana, Emilio Nieri, Claudio Palini, David Ricci, Emanuele Rosi, Silvestro Taccucci, Mauro Tomassini, consiglieri.

Soci sostenitori: Giuseppe Argentati, Antonio Benincasa, Andrea Busciantella, Marco Pelliccioni, Marco Setteposte.

Settore tecnico: responsabile Rino Onori; allenatori prima squadra, Silvestro Taccucci; juniores Claudio Palini; allievi David Ricci; giovanissimi Alberto Allegretti; esordienti Emanuele Rosi; pulcini Luca Gramaccioni e Marco Pelliccioni; primi calci Mauro Bucchi; portieri Alfredo Assunti e  Giorgolo Rocco.

Settore giovanile e scolastico: Mauro Tomassini e Michele Giglioni. Addetto segreteria: Lorenzo Zampetti. Custode impianti sportivi: Domenico Nocchetti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!