Bevagna, allarme per i fiumi inquinati - Tuttoggi.info

Bevagna, allarme per i fiumi inquinati

Claudio Bianchini

Bevagna, allarme per i fiumi inquinati

L'amministrazione propone un progetto per la realizzazione di un parco fluviale
Mar, 05/09/2017 - 16:12

Condividi su:


I fiumi di Bevagna sono in agonia e così l’amministrazione comunale interviene auspicando maggiore interesse rispetto alla situazione di Clitunno, Timia e Teverone. In questi mesi infatti, alcune fotografie ne hanno certificato colore plumbeo delle acque, odori sgradevoli e continua moria di pesci. “E’ necessaria un’inversione di rotta – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa bevanate – in poco più di un anno, l’attuale amministrazione ha preso atto della situazione, ha avuto confronti con i cittadini, colloqui con gli organi preposti al controllo, informazioni da parte della Regione” Sono stati interpellati tutti gli enti preposti al controllo, con l’obiettivo di realizzare un parco fluviale, presupponendo una strategia di monitoraggio più puntuale con l’aiuto dell’Arpa ed un intervento di pulizia, per altro urgente, delle ripe e del letto dei fiumi.

“L’accordo con la Regione consentirà la realizzazione di un piano di più ampio respiro, che permetterà ai fiumi di riprendere quel colore che i cittadini si aspettano ormai da tempo e che è indice della buona salute del Clitunno, del Teverone e del Timia. Nel frattempo il Comune di Bevagna – si legge nella nota – auspica che l’esposto fatto dal Comune alla Procura di Spoleto dia i suoi esiti, per capire se e quanto realmente, si possa parlare di inquinamento, e trovare tutte le cause che ad oggi continuano a creare i disagi denunciati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!