Bevagna, al via la stagione teatrale - Tuttoggi.info

Bevagna, al via la stagione teatrale

Claudio Bianchini

Bevagna, al via la stagione teatrale

Si parte con Morandi I Grandi eventi al Torti I Ecco il ricco cartellone bevanate: c'è pure la sinergia con Young Jazz
Ven, 11/12/2015 - 16:28

Condividi su:


La stagione artistica 2015/2016 al teatro Torti di Bevagna, composta da sette spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz, è la seconda sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi.

Visto anche il sostegno del pubblico, che lo scorso anno ha aderito con entusiasmo, l’Athanor ha avuto la riconferma dall’amministrazione comunale di Bevagna per replicare arricchendo così ancora di più la programmazione. Il cartellone è stato quindi diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico.

Ora è tutto pronto e si parte venerdì 11 dicembre alle 21.15 con uno spettacolo di teatro-canzone di Marco Morandi dal titolo “Nel nome del padre. Storia di un figlio di…”: un divertente viaggio musicale, suonato dal vivo con una band di tre elementi, all’interno della vita artistica e personale di Marco con un’attenzione particolare ad alcuni pezzi storici del padre Gianni che, a suo modo, prenderà parte allo spettacolo.

Il cartellone del teatro Torti proseguirà poi il 23 gennaio con un classico rivisitato dalla brillante regia di Matteo Tarasco: “Enrico IV (ma forse no)”, con Sisy Diop, Federico le Pera, Tiziano Panici, Brenno Placido.

Il 13 febbraio, un classico del teatro napoletano: “Filumena Marturano” di Eduardo, con Alida Tarallo e Mario Antinolfi.

A marzo due appuntamenti, con la commedia e con la danza: il 6 marzo Michele La Ginestra e Beatrice Fazi sono i protagonisti dell’esilarante “Ti posso spiegare” commedia degli equivoci per una coppia ormai collaudata, e il 19 marzo la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini in un “Galà di danza” ripercorre la storia della illustre formazione attraverso un “amarcord” dei suoi più grandi successi.

Inoltre, il 25 aprile toccherà alla comicità di Greg, con lo spettacolo “AgGREGazioni”.

E infine qualche giorno prima, il 10 aprile, il concerto del pianista folignate Giovanni Guidi, “High voltage trio”, inaugura una collaborazione, che l’Athanor si augura duratura, con Young Jazz, il festival Jazz folignate che vanta già illustri collaborazioni, per prima quella con Umbria Jazz.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!