Beroide, partenza sprint per la trentesima edizione della Sagra dell'Anguilla - Tuttoggi.info

Beroide, partenza sprint per la trentesima edizione della Sagra dell’Anguilla

Redazione

Beroide, partenza sprint per la trentesima edizione della Sagra dell’Anguilla

Fino al 13 agosto taverna, intrattenimento, giochi, ballo e musica
Gio, 10/08/2017 - 10:21

Condividi su:


Ha preso il via martedi 8 Agosto a Beroide di Spoleto la trentesima edizione della tradizionale sagra dedicata all’anguilla ed al gambero di fiume. La Taverna del Castello ha registrato subito il pienone e tanti buongustai provenienti anche dal perugino, dal ternano e dal viterbese non si sono fatti scappare l’occasione di assaggiare le varie specialità proposte dalla ormai rodata cucina.

Per gli amanti del ballo e della musica grande esibizione dell’orchestra spettacolo Matteo Tassi che ha allietato gli appassionati fino a tarda ora. A seguire, e fino a domenica, importanti gruppi musicali si alterneranno presso la splendida pista del verde attrezzato per far divertire gli amanti del ballo.

Per gli appassionati di carte è iniziata invece la maratona delle gare di briscola e ogni sera, fino a fine sagra, i vincitori potranno portarsi a casa prosciutti o salame casarecci.

Sabato 12 agosto è in programma la 17 edizione del Concorso regionale Estemporanea di pittura Memorial Luciano Federici per il quale è prevista una qualificata presenza di artisti provenienti dall’Umbria ma anche da fuori regione e ad esempio dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana.

Domenica 13 agosto in occasione della giornata di chiusura della manifestazione alle ore 18 presso il Castello medioevale è previsto un Recital di Fisamormonica classica a cura del talento nostrano Michele Toppo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!