BERLUSCONI SMENTISCE BONDI, VITTORIO SGARBI: "SONO IL NUOVO RESPONSABILE DEI MUSEI ITALIANI" - Tuttoggi.info

BERLUSCONI SMENTISCE BONDI, VITTORIO SGARBI: “SONO IL NUOVO RESPONSABILE DEI MUSEI ITALIANI”

Redazione

BERLUSCONI SMENTISCE BONDI, VITTORIO SGARBI: “SONO IL NUOVO RESPONSABILE DEI MUSEI ITALIANI”

Mer, 03/12/2008 - 00:54

Condividi su:


Vittorio Sgarbi è il nuovo responsabile dei musei italiani per il ministero dei beni e attività culturali. A fare l'annuncio è stato lo stesso sindaco di Salemi, presente a Spoleto per presentare il suo ultimo libro “Clausura”.

Durante la serata Sgarbi ha detto ufficialmente ai presenti anche di essere stato nominato responsabile per il settore delle arti figurative del Festival dei 2 Mondi. Che il noto critico d'arte fosse stato contattato dal direttore artistico dello Spoleto Festival era stato già annunciato da Tuttoggi.info proprio due mesi fa (clicca qui), anche se allora non aveva ancora sciolto le riserve.

Ma la notizia clamorosa della serata è stata un'altra. Sgarbi ha raccontato di come il ministro Sandro Bondi in un primo momento gli avesse promesso la mansione di responsabile delle strutture museali gestite dal ministero, cambiando poi idea in favore di un imprenditore ferrarese. Bondi aveva motivato la decisione del cambiamento spiegando come su Sgarbi ci fosse stato un veto del premier Berlusconi.

Questo pomeriggio però, prima di arrivare a Spoleto, l'incontro casuale all'interno di una gioielleria di Roma fra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e l'On. Sgarbi ha chiarito tutto: “quel posto è tuo” ha detto il premier a Sgarbi. Il presidente, secondo quanto raccontato dal sindaco di Salemi, ha addirittura negato di sapere nulla di quanto sostenuto dal ministro per i beni culturali. Smentendo così clamorosamente la 'versione' di uno dei ministri di punta del Governo, Sandro Bondi.

Da qui la decisione di Sgarbi di annunciare che da stasera ricopre il ruolo di responsabile dei musei italiani.

A breve la pubblicazione del video con l'annuncio di Sgarbi in esclusiva


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!