Benvenuta edicola 518, in corso Cavour una ventata di cultura - Tuttoggi.info

Benvenuta edicola 518, in corso Cavour una ventata di cultura

Cristiana Mapelli

Benvenuta edicola 518, in corso Cavour una ventata di cultura

I ragazzi del filo rosso di Emergenze rivisitano il settor dell'editoria indipendente | L'inaugurazione il Primo giugno
Mar, 24/05/2016 - 16:03

Condividi su:


“Buonasera e benvenuti a Edicola 518, il nuovo spazio rivoluzionario nel cuore di Perugia”. Si resente così il piccolo spazio nel cuore di corso Cavour di cui Tuttoggi.info aveva già parlato mesi fa, ma ora l’inaugurazione è vicina.

Un nuovo piccolo spazio utile alla città, dove fare e offrire cultura. In corso Cavour, ai piedi delle scalette di Sant’Ercolano, dove da tempo è calata la saracinesca di una delle edicole storiche della città, dei giovani provano a disegnare un nuovo futuro. Un luogo dove, e questa è già una notizia, il business non si basa sul cibo. A rivitalizzare il chiosco dedicato all’informazione a 360° Antonio Brizioli e il fratello Alberto del team di Emergenze, creatori del giornale cartaceo oltre la cronaca tradizionale e del filo rosso che, ancora oggi, collega Porta San Pietro al Cassero di Porta San’Angelo. Tre lunghi chilometri da seguire con il naso all’insù attraverso le bellezze del centro storico e che è diventato anche un documentario dal titolo “Gros Grain” che dipinge la Perugia di ieri e di oggi.

“In questa edicola abbandonata, recuperata con il potere dell’arte e della poesia, saremo lieti di presentarvi una selezione del meglio dell’editoria italiana e internazionale, di portare continuamente ospiti da tutto il mondo, di non farvi annoiare,modi ricogliere le vostre idee e trasformarle in azioni al di fuori dello spazio e del tempo”. L’appuntamento è per il Primo giugno dalle ore 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!