Beni confiscati alle mafie, se ne parla domani a Perugia - Tuttoggi.info

Beni confiscati alle mafie, se ne parla domani a Perugia

Redazione

Beni confiscati alle mafie, se ne parla domani a Perugia

Iniziativa promossa dallo Spi Cgil dell'Umbria per raccontare l'esperienza dei volontari nel campo di Pietralunga e a Castel Volturno
Mer, 11/04/2018 - 13:17

Condividi su:


Partire dall’esperienza umbra dei campi della legalità sui beni confiscati alle mafie per rilanciare l’impegno del sindacato ed in particolare dello Spi nella lotta per la legalità e contro la criminalità organizzata: è questo lo scopo dell’iniziativa promossa dallo Spi Cgil dell’Umbria che si terrà domani, giovedì 12 aprile, alle ore 9.30, presso il Deco Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia).

Un’intesa mattina di dibattito e confronto che sarà aperta dalla segretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio, e dal suo omologo del Veneto, Danilo Toccane, vista l’ormai consolidata collaborazione tra i due sindacati regionali nell’esperienza dei campi di volontariato.

In seguito la parola passerà alle volontarie e ai volontari dello Spi che racconteranno la propria esperienza sia nel campo di Pietralunga (Pg) che in quello di Castel Volturno (Cs). Previsto anche il focus “Mafie sotto inchiesta, giornalisti a confronto”, che vedrà la partecipazione di Stefano Corradino, giornalista Rai e direttore di Articolo21, Bruno Palermo, giornalista, scrittore e volontario di Libera Crotone, e Fabrizio Ricci, giornalista e coordinatore di Libera Perugia. Infine, spazio a una tavola rotonda tra Walter Cardinali, coordinatore di Libera Umbria, Luciano Silvestri, responsabile Legalità per la Cgil nazionale e Lucia Rossi, segretaria nazionale Spi Cgil.

Nella foto il terreno di Pietralunga confiscato


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!