BENEDETTI SU OSPEDALE SPOLETO: " NESSUNA NEGOZIAZIONE SULLA RIDUZIONE DEL PUNTO NASCITA" - Tuttoggi.info

BENEDETTI SU OSPEDALE SPOLETO: ” NESSUNA NEGOZIAZIONE SULLA RIDUZIONE DEL PUNTO NASCITA”

Redazione

BENEDETTI SU OSPEDALE SPOLETO: ” NESSUNA NEGOZIAZIONE SULLA RIDUZIONE DEL PUNTO NASCITA”

Mer, 10/02/2010 - 18:38

Condividi su:


La recente inaugurazione dei nuovi servizi di Neurofisopatologia ed Oncoematologia dimostra l'attenzione costante che la ASL3 sta accordando al nostro nosocomio. In questi ultimi tempi Azienda Sanitaria Locale e Comune hanno lavorato in stretta sinergia di intenti per compiere importanti interventi che hanno consentito di mantenere e addirittura di elevare gli standard già eccellenti del nostro ospedale.

Sia gli interventi di natura strutturale, che hanno riguardato per esempio la razionalizzazione dei servizi, sia tutta la partita degli investimenti sulle strumentazioni , sugli arredi e sull'assunzione di personale infermieristico, procedono secondo un programma rigoroso. La Commissione Consiliare preposta ha imbastito una interlocuzione costruttiva con i dirigenti e gli specialisti dell'Ospedale per un confronto diretto sulle prospettive e sull'efficacia dei servizi che punta allo sviluppo delle professionalità e della qualità.

Tra i vari servizi che si distinguono per efficienza c'è il punto nascita che assolve una funzione di primaria importanza essendo ormai da anni un riferimento certo per Spoleto e i comuni limitrofi, da Campello sul Clitunno a Castel Ritaldi a tutta la Valnerina. Si tratta di un servizio dotato di notevoli professionalità e che nella sua insopprimibile utilità e importanza, va salvaguardato con la massima applicazione .

Per questo il sindaco Benedetti ha ribadito che “non sarà negoziabile qualunque azione che non sia tesa ad un suo potenziamento”.

Altro progetto a cui l'Amministrazione Comunale guarda con grande attenzione, è quello per il servizio di riabilitazione cardiovascolare che drenerà i pazienti provenienti da tutta l'Umbria e in particolar modo i post operatori delle cardiochirurgie di Terni e Perugia. In questo caso, gli spazi già individuati da tempo, si renderanno disponibili grazie all'imminente apertura dei nuovi locali del laboratorio analisi e del servizio trasfusionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!