BELUSHI: UN NEGOZIO COME POCHI PER UN CENTRO STORICO CHE RIALZA LA TESTA (photo) - Tuttoggi.info

BELUSHI: UN NEGOZIO COME POCHI PER UN CENTRO STORICO CHE RIALZA LA TESTA (photo)

Redazione

BELUSHI: UN NEGOZIO COME POCHI PER UN CENTRO STORICO CHE RIALZA LA TESTA (photo)

Lun, 10/03/2008 - 09:52

Condividi su:


Via Minervio, la via pedonale che dal Bar Tebro porta all'inizio del Corso, si rifà il look grazie ai commercianti e gli artigiani che proprio lì esercitano la loro attività.

Infatti, complici i lavori di consolidamento del primo palazzo della via, sia il Bar Tebro che il negozio Belushi hanno deciso di rifarsi il look rinnovandosi e ampliandosi per la gioia dei vecchi e nuovi clienti e della città tutta che si vede migliorata sia nell'immagine che nella sostanza.

E proprio ieri è stato il turno dello “starno” negozio della rossa Donatella, a cui risulta difficile dare una classificazione. Per gli spoletini, infatti, Belushi è semplicemente Belushi, mentre spiegarlo a chi non lo ha mai visto può risultare un compito non facile. Ora più che mai, visto che l'oggettistica in vendita, così come in un vero gioiello, si va ad incastonare in una “montatura” azzeccatissima, che fa della modernità e dell'essenzialità le proprie linea guida, lasciando ai particolari, curatissimi ma sobri, il compito di esprimere l'eleganza e l'accuratezza della realizzazione.

La sensazione è piacevolissima: la luminosità, lo spazio e la conformazione dei nuovi piani espositivi lasciano che l'oggetto respiri e si proponga in tutta la sua presenza. L'era delle scaffalature piene zeppe di ninnoli e bamboline, del negozio in cui l'aiuto di un responsabile era indispensabile per ritrovare qualcosa ha lasciato il posto ad un nuovo modo di essere, in cui è l'oggetto che racconta se stesso a chi lo ammira.

Trasformazione? No! Semplicemente evoluzione.

Infatti la sensibilità e la competenza di Donatella e del suo staff erano fin ora riuscite ad annullare le carenze delle vecchia struttura, come dimostrano anni ed anni di successi commerciali.

Ora però l'opera può dirsi completa e ciò che prima era “solo” la filosofia del negozio ora è anche sostanza.

E tutto ciò grazie all'opera dello Studio d'Architettura F.F.R. degli Architetti Giorgio Flamini, Massimiliano Fabiani e Riccardo Rosati, che, a detta dell'esigentissima Donatella, hanno saputo ascoltare, capire e realizzare il suo sogno!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!