Bazar dei furti in zona Università | 50mila euro di refurtiva - Tuttoggi.info

Bazar dei furti in zona Università | 50mila euro di refurtiva

Alessia Chiriatti

Bazar dei furti in zona Università | 50mila euro di refurtiva

Borse, computer, macchine fotografiche, vestiario e una bicicletta | Ricettatore rubava anche nelle scuole
Mer, 13/05/2015 - 12:17

Condividi su:


E’ arrivato a commettere anche più di 70 colpi in poco tempo, il 38enne di origine algerina che i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Perugia sono riusciti a fermare lunedì sera. Borse firmate, vestiti (tra cui anche una cravatta), una bicicletta, zaini, macchine fotografiche, computer, scarpe, gioielli: questa la folta refurtiva che l’uomo aveva accumulato negli ultimi mesi, per un valore complessivo di circa 50mila euro. Domenica la denuncia da parte dei vicini di casa ai carabinieri: immediato il blitz dei militari, che hanno fatto irruzione nel suo appartamento nella zona universitaria dell’acropoli perugina, dove il 38enne abitava, con affitto irregolare, trovando così il suo “bazar”. L’uomo, clandestino già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è ora sottoposto a fermo: il caso è affidato al pm di turno, Valentina Manuali.
I furti – Particolare il modo in cui agiva il ladro, per il quale i militari hanno ipotizzato anche il reato di “ricettazione”. I colpi sono stati messi a segno in varie zone, come a Valdichiana, nel supermercato il “Globo” di Ellera, in centro, a Bettona, nelle scuole. Il ladro è infatti l’autore del furto di alcuni computer in un istituto scolastico di Bettona, tutta strumentazione che è già stata riconsegnata. Il malvivente agiva inoltre molto spesso di notte. Una metodologia leggermente diversa rispetto a quanto era riuscito a fare il ladro che si era fatto conoscere a Perugia per i numerosi furti commessi di fronte ai semafori, ma pur sempre, purtroppo, efficace.

Chi è stato vittima di furti recentemente può trovare sul sito internet dei Carabinieri tutta la refurtiva che il 38enne ha accumulato nei suoi colpi, in modo da poter riconoscere tra la merce qualcosa di proprio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!