Bastia Umbra si prepara alla Mezzanotte Bianca - Tuttoggi.info

Bastia Umbra si prepara alla Mezzanotte Bianca

Redazione

Bastia Umbra si prepara alla Mezzanotte Bianca

Sabato 6 settembre torna il più grande evento dell'estate bastiola con musica, spettacolo, divertimento e shopping fino a tarda notte
Sab, 30/08/2014 - 12:07

Condividi su:


Una serata tra divertimento, buona tavola e shopping in un centro commerciale naturale sotto le stelle. E’ questa la formula vincente e ormai consolidata che il consorzio Bastia Umbra City Mall ha mantenuto per realizzare la sesta edizione della 1/2 Notte Bianca, in programma a Bastia Umbra per sabato prossimo, 6 settembre, dalle 21:00 alle 03:00.

La manifestazione, inserita nell’ambito della rassegna “Bastia Estate”, è organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura e prevede una serie di iniziative, tutte rigorosamente ad ingresso gratuito, dislocate nell’intera area del centro storico, che resterà chiusa al traffico per l’intera durata della manifestazione lasciando però liberi tutti i principali parcheggi del centro.

“Con questo grande evento, il più importante dell’estate bastiola – spiega il presidente del consorzio Bastia City Mall Sauro Lupattelli –, vogliamo presentare la città nella sua veste migliore con spettacoli e occasioni di intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età, valorizzando ancora una volta la vocazione di Bastia come città mercato e centro commerciale naturale con tante iniziative di qualità per dare slancio e vigore all’economia locale”.

“Quella della Mezza Notte Bianca – aggiunge il coordinatore dell’evento Marco Caccinelli – è un’esperienza che ripetiamo volentieri e che in questa edizione trova finalmente la quadra con una proficua collaborazione con l’assessorato alla Cultura. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di svago, shopping e divertimento a tutto tondo con una manifestazione di ormai consolidato successo che ogni anno richiama a Bastia decine di migliaia di visitatori da ogni parte della regione”.

Come sempre, il cuore della Mezza Notte Bianca batterà a ritmo di musica con una serie di concerti e spettacoli live per ballare fino a tarda notte. Duplice il palcoscenico per un doppio divertimento, con i concerti di Lucio Camacho e della Santana Tribute Band in piazza Mazzini e il festival rock open air ai giardini pubblici di viale Marconi, che si trasformeranno in discoteca sotto le stelle con lo show dance rock e house a cura dello Staff Celebrity.
In via Roma ancora spazio alla musica con “Bastia canta”, rassegna canora che vedrà esibirsi i giovani talenti locali.

Il nouveau cirque animerà piazza Franchi fino alle 22.30, per poi diventare show itinerante per le vie del centro, con la “White parade” a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro e del circo Rataplan.
Un vero e proprio Villaggio dello sport sarà invece allestito in piazza Togliatti, dove si daranno appuntamento associazioni sportive e ricreative pronte a dare spettacolo con esibizioni di danza e ginnastica ritmica, pallamano, basket, salto con l’asta, calcio e karate.
Il gioco la farà da padrone ai piedi della Rocca Baglionesca, trasformata in “wargame zone” con il campo di esercitazione per softair e giochi tattici.
Associazionismo, volontariato e cultura troveranno ampio spazio con stand e gazebo a cura di Pro loco, Ente Palio de San Michele, Protezione civile, Croce rossa, InfoJò e biblioteca comunale.

La Mezza Notte Bianca sarà anche una notte di shopping con l’apertura serale dei negozi del centro. L’offerta commerciale sarà arricchita da un delizioso mercatino di notte allestito lungo il corso di piazza Mazzini che esporrà oggetti ricercati di ogni genere e settore merceologico. I bar e ristoranti del centro (da piazza Mazzini fino al polo Giontella) allieteranno la serata con degustazioni speciali e intrattenimenti musicali.

Per maggiori informazioni: www.bastiashoppingcity.it / info@bastiashoppingcity.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!