Bastia Umbra, rapina al supermercato poco prima di pranzo: bottino da 700 euro - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, rapina al supermercato poco prima di pranzo: bottino da 700 euro

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, rapina al supermercato poco prima di pranzo: bottino da 700 euro

Due i ladri, armati di pistola (non è chiaro se vera o giocattolo)
Gio, 15/03/2018 - 15:37

Condividi su:


Dai furti alle abitazioni alle rapine nei supermercati: non si fermano i colpi nell’assisano-bastiolo, con, stavolta, anche una pistola (forse giocattolo) utilizzata per spaventare una cassiera.

Il fatto è successo nella tarda mattinata di giovedì 15 marzo, quando ignoti hanno rapinato il Penny Market verso le una e mezzo: i due ladri, incolonnati in fila dietro una cliente, improvvisamente avrebbero minacciato la cassiera, pistola alla mano, per farsi aprire la cassa, poi svuotarla e darsi alla fuga.

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato del commissariato di Assisi, agli ordini del vice questore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, i carabinieri della compagnia di Assisi e della stazione di Bastia Umbra guidati dal maggiore Marco Vetrulli e la scientifica. Il bottino è di circa 6-700 euro: le forze dell’ordine danno la caccia a due persone, probabilmente straniere e abbastanza giovani.

Non è la prima volta che il Penny Market viene preso di mira, con due colpi tra novembre e dicembre: nel primo caso un rapinatore solitario, a volto coperto e armato di pistola, ha rubato l’incasso di una sola cassa dileguandosi subito dopo, mentre poco prima di Natale una banda di ladri aveva fatto saltare la cassa continua con dell’esplosivo: oltre a svegliare tutti i residenti della zona – che avevano chiamato le forze dell’ordine – i ladri, rubati i soldi, si sono dileguati in pochi istanti, lasciando agli agenti e ai militari (oltre che ai sorveglianti della vigilanza privata) un panorama di macerie, con pannelli divelti e materiale distrutto sparso ovunque.


Furti e spaccate, notte di interventi in tutta la provincia


Prima ancora, sempre a dicembre, i ladri avevano preso di mira il bar di Bastiola, forzando la porta che dà sul lato dell’esercizio commerciale e assaltando il cambiamonete delle macchinette e portandosi via una slot machine, mentre da Risparmio Casa, un colpo avvenuto nel novembre del 2017, i malviventi si erano finti clienti e poi avevano portato via il contenuto della cassa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!