Bastia Umbra, Paola Lungarotti entra nella giunta Ansideri: "Emozionata da un impegno complesso" - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, Paola Lungarotti entra nella giunta Ansideri: “Emozionata da un impegno complesso”

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, Paola Lungarotti entra nella giunta Ansideri: “Emozionata da un impegno complesso”

All'ex professoressa anche la delega al Palio de San Michele: una conferma della sua candidatura a sindaco nel 2019?
Gio, 22/02/2018 - 14:17

Condividi su:


È Paola Lungarotti il nuovo assessore della giunta di Bastia Umbra guidata da Stefano Ansideri: la professoressa, in pensione da un paio d’anni, arriva al posto della dimissionaria Claudia Lucia, che ha lasciato l’incarico nei giorni scorsi.

 Con l’occasione il sindaco ne approfitta anche per un mini-rimpasto delle deleghe di giunta: a Lungarotti andranno le politiche culturali, politiche scolastiche, dell’infanzia e giovanili, pari opportunità e Palio di San Michele Arcangelo: quest’ultima (pesante, visto che il Palio è la principale manifestazione di Bastia; sembrerebbe quindi una sorta di conferma indiretta alla voglia di lanciare la professoressa quale candidata sindaco alle amministrative bastiole, in scena nel 2019) è stata sfilata all’assessore Filibero Franchi, al quale va la delega degli affari generali. Rimangono in carica – e con le stesse deleghe –  Francesco Fratellini (anche vicesindaco), Catia Degli Esposti e Roberto Roscini.

“Accolgo con grande emozione l’invito del sindaco e della giunta – il commento di Lungarotti – ho accettato l’incarico perché mi riconosco in una Giunta molto vicina alla gente e per l’opportunità che mi viene offerta di entrare nell’amministrazione locale e fare qualcosa di utile per la mia città. Il mio fare cultura – promette l’assessore –  sarà aperto a tutti coloro che vorranno confrontarsi e condividere progetti di pubblico interesse per raggiungere lo scopo prioritario, quale è quello di crescere culturalmente come comunità. Sarà un impegno complesso, ma sono certa che con l’aiuto di tutti coloro che credono nella comunità bastiola, a piccoli e graduali passi, riusciremo in tale intento, facendo tesoro del prezioso lavoro profuso da chi si è alternato prima di me”.

Bastiola di nascita, coniugata e madre di un figlio, Lungarotti risiede “da sempre” a Bastia Umbra e ha dedicato la sua attività lavorativa alla promozione della cultura: prima come insegnante – scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 2°grado – poi come Dirigente delle Istituzioni Scolastiche – liceo scientifico, tecnico e professionale, Istituto Comprensivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!