Bastia Umbra, maxi furto a Ospedalicchio: rubati 4 escavatori - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, maxi furto a Ospedalicchio: rubati 4 escavatori

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, maxi furto a Ospedalicchio: rubati 4 escavatori

Presa di mira la Scai di Ospedalicchio: indagano polizia e carabinieri
Sab, 03/03/2018 - 17:46

Condividi su:


Ladri scatenati a Bastia Umbra, un furto certamente compiuto su commissione vista la ‘qualità’ della refurtiva, quattro escavatori, marca Hitachi da 38 quintali, del valore complessivo di 160 mila euro, circa 40.000 euro ciascuno.

Il furto è avvenuto in una nota azienda di Ospedalicchio, la Scai, attiva nel movimento di terra e dell’agricoltura, all’alba della mattinata di sabato 3 marzo.

Secondo le prime informazioni (sul furto indagano gli agenti della squadra volante e quelli della scientifica, al seguito del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore aggiunto Francesca Di Luca), i ladri sarebbero entrati con un autocarro (rubato a Narni Scalo; episodio, questo, che confermerebbe la ‘professionalità’ dei ladri e su cui indagano i carabinieri della locale stazione) e, sfruttando la rampa nel piazzale dell’azienda, hanno caricato i due mezzi industriali e se li sono portati via.

Ad accorgersi di qualcosa di strano è stata una guardia giurata che ha visto il camion sospetto e ha avvisato il titolare, arrivato troppo tardi per verificare. Un controllo nel piazzale e in azienda ha presto mostrato l’entità del furto: 4 escavatori da 160.000 euro.

Esasperati i cittadini, e anche la minoranza torna a farsi sentire: chiesti in particolare più controlli e telecamere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!