Bastia Umbra, due giornate di lavori alla rete elettrica - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, due giornate di lavori alla rete elettrica

Redazione

Bastia Umbra, due giornate di lavori alla rete elettrica

Mercoledì 18 e lunedì 23 aprile interventi di manutenzione del sistema elettrico | Ecco dove e quando mancherà la corrente
Mar, 17/04/2018 - 10:42

Condividi su:


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 18 aprile e lunedì 23 aprile effettuerà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Bastia Umbra per il rinnovo delle cabine elettriche denominate “Smistamento Bastia” e “Firenze” che forniscono alimentazione rispettivamente ad una zona del centro città e all’area della stazione ferroviaria.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad aziende, attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica che risulta in parte danneggiata.

Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina “Smistamento Bastia” di un nuovo quadro di bassa tensione automatizzato e la cabina “Firenze” di nuovi “IMS”,interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso all’impianto: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione dividerà su due giorni e circoscriverà a gruppi ristretti di utenze grazie a bypass da linee di riserva, come da indicazioni seguenti:mercoledì 18 aprile, dalle ore 9:00 alle 13:30, Bastia Umbra, pochi civici di via Torgianese (civ. da 2 a 10, 16, da 1 a 13/a, da 15/b a 19/a, 23, sn), via Garibaldi (civ. da 2 a 4, da 8 a 12, 16/a, da 3 a 7, 11, 19, sn); via Chiaschio (civ. da 6 a 8, 14, da 20 a 22, sn); via Isola Roma (civ. da 2 a 4, 8, 3, 7, 23 sn), piazza Umberto I (28, 1, da 23 a 25, sn), via della Rocca (civ. da 14 a 16, 20, 19), piazza Mazzini (civ. da 68 a 72, 69), via Antonietti (civ. da 2 a 4) e via Conservificio sn; lunedì 23 aprile, dalle ore 14:00 alle 16:30, Bastia Umbra, via Firenze civ. da 47 a 51/a, 51/h, 51/L, sn (senza numero); viale Stazione civ. da 4 a 4/a, sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!