Bastia Umbra, i carabinieri sgominano una cooperativa della droga: coppia aveva in casa oltre 3 kg di stupefacente - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, i carabinieri sgominano una cooperativa della droga: coppia aveva in casa oltre 3 kg di stupefacente

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, i carabinieri sgominano una cooperativa della droga: coppia aveva in casa oltre 3 kg di stupefacente

È successo lo scorso weekend: insospettiti dal via vai in una normale abitazione, i carabinieri del maggiore Vetrulli hanno deciso di vederci chiaro
Mer, 14/03/2018 - 12:36

Condividi su:


Quattro persone arrestate (dopo la convalida, due sono ai domiciliari e due in stato di libertà), oltre tre kg di droga (tra hashish e cocaina) sequestrati e una vera e propria cooperativa della droga scoperta dai carabinieri di Bastia Umbra. A finire nei guai moglie e marito di 35 e 36 anni e due diciottenni (uno albanese), arrestati dai militari lo scorso weekend: nel corso di un controllo, i militari avevanonotato un via vai sospetto dall’abitazione della coppia e hanno deciso di approfondire la questione.

Appostatisi per un servizio, sabato sera i carabinieri del maggiore Marco Vetrulli hanno notato due giovani – di cui uno appena uscito dalla casa della coppia – scambiarsi qualcosa: fermati per un controllo, i due avevano circa 50 grammi di hashish. Immediata la perquisizione domiciliare: nascosta dietro la parete di una cabina armadio, la coppia aveva oltre tre kg di hashish e circa 10 grammi di cocaina.

Stando ai carabinieri, marito e moglie avevano creato una sorta di cooperativa della droga: dopo aver tagliato la droga e suddivisala in dosi con bilancini di precisione (tutto il materiale è stato trovato nell’appartamento), anche grazie all’aiuto di clienti-galoppini la spacciavano in tutto il bastiolo e oltre. Sabato il pm di turno ha disposto che i coniugi venissero portati in carcere e i due giovani ai domiciliari e poi, martedì, l’udienza di convalida: gli arresti del marito e di uno dei ragazzi sono stati confermati (i due sono ai domiciliari), la donna (che di fronte al gip ha dichiarato di non sapere niente del ‘mercato’) è stata scarcerata, mentre per l’altro ragazzo è stato disposto l’obbligo di firma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!