Il Baskin Umbertide incanta il "Pala Cima" di Alessandria - Tuttoggi.info

Il Baskin Umbertide incanta il “Pala Cima” di Alessandria

Redazione

Il Baskin Umbertide incanta il “Pala Cima” di Alessandria

La squadra del Campus ‘Leonardo da Vinci’ è stata protagonista di un’esibizione durante l’intervallo delle finali di Coppa Italia A2 e A1 di basket femminile
Sab, 03/03/2018 - 17:55

Condividi su:


Il Baskin Umbertide incanta il “Pala Cima” di Alessandria. La squadra del Campus ‘Leonardo da Vinci’, allenata dal professor Silvio Bartolini e fortemente sostenuta dalla Fondazione Mòveo, dall’Istituto d’istruzione superiore umbertidese, da Comune di Umbertide e Basket Club Fratta, è stata protagonista di un’esibizione al palazzetto dello sport della città piemontese, insieme alla Sportiamo Bra, svoltasi nell’intervallo delle finali di Coppa Italia di serie A2 e A1 di basket femminile, andate in scena nell’ultimo weekend di febbraio.

Tutto questo è stato possibile – afferma il presidente della Fondazione Mòveo Paolo Arcelligrazie all’interessamento del nostro importante partner Gi Group, sponsor della manifestazione organizzata dalla Lega Basket Femminile, che ha proposto il progetto al nostro presidente onorario Marco Patata. Siamo molto soddisfatti dell’esito della nostra partecipazione, considerato che in poco tempo siamo riusciti a portare all’attenzione nazionale uno sport che è un fulgido esempio di integrazione fra ragazzi normodotati e disabili. Baskin Umbertide, che supportiamo con grande dedizione, ha rappresentato perfettamente il significato di questo sport”.

L’esperienza di Alessandria è stata entusiasmante, per tutti, ragazzi, docenti e genitori – ha detto coach Bartolini -. In un’atmosfera emozionante, con il palazzetto dello sport gremito, i nostri atleti hanno dimostrato disinvoltura e capacità di emergere. Il fatto di giocare insieme a compagni nuovi della squadra di Baskin di Bra non li ha intimoriti, al contrario li ha spinti a dare il meglio di sé. Il vero spettacolo è stato quello di assistere ad un incontro in cui non si percepiva nessuna differenza tra gli atleti. I ragazzi mi hanno reso fiero con la loro grinta, il loro coraggio e la passione che li anima sempre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!