BASKET PLAY-OFF, IN GARA 4 IL BRESCIA VINCE SULLA LIOMATIC PER 65-69 - Tuttoggi.info

BASKET PLAY-OFF, IN GARA 4 IL BRESCIA VINCE SULLA LIOMATIC PER 65-69

Redazione

BASKET PLAY-OFF, IN GARA 4 IL BRESCIA VINCE SULLA LIOMATIC PER 65-69

Lun, 09/05/2011 - 11:54

Condividi su:


Brescia parte bene ma le magie di Caroldi e Bonamente consentono ai grifoni di riprendere la scia immediatamente, a metà frazione gli ospiti conducono di un solo punto. La Liomatic trova il primo vantaggio con Carenza che realizza dalla lunetta, al termine del quarto gli umbri sono avanti 18 a 15. Si riparte e la Leonessa va prima in vantaggio con una bomba di Rezzano e poi tenta l’allungo con un’altra tripla, questa volta di Ghersetti (17 punti con 7/11 al tiro e 5 rimbalzi) . Sul ribaltamento di fronte Caroldi piazza dalla linea dei 6 e 75 e Pazzi (15 punti con 6/7 da due, 6 rimbalzi e +15 di valutazione) impatta con un tiro libero, dopo cinque minuti le squadre sono sul punteggio di 27 pari. Sul finire del quarto la Centrale trova lo spunto giusto grazie a Rombaldoni e Gergati, i grifoni reagiscono e riescono a rimanere incollati, si va al riposo con gli ospiti avanti 37 a 33.
Alla ripresa la Liomatic si fa subito sotto e ritrova la parità con Pazzi che risolve in mischia, grande intensità e squadre sempre appaiate, sull’ultima azione è Caroldi (11 punti con 4/5 da due e 4 rimbalzi) che appoggia a tabellone e riporta avanti i suoi, 46 a 44. Quarto periodo al cardiopalma, nessuna delle due squadre riesce a prevalere, Rombaldoni in penetrazione regala ai suoi il canestro del +3 a tre minuti dal termine. In un finale concitato i bianco-rossi si riavvicinano ma Farioli dalla lunetta ristabilisce il divario, Musso subisce fallo e segna i liberi del -1 quando mancano 12 secondi al termine. Chiatti commette fallo su Ghersetti che fa uno su due, i grifoni prendono il rimbalzo e Caroldi parte in contropiede, serve Bonamente che riesce a tirare in equilibrio precario data la difesa bresciana, il pallone sbatte sul ferro e Farioli (10 punti con 5 rimbalzi e 4 palle recuperate per una valutazione di +18) prende il rimbalzo subendo anche fallo, fa due su due ai liberi e gli ospiti portano a casa il risultato, Brescia batte Perugia 69 a 65 e supera il turno. Coach Paolini amareggiato dice:”C’è delusione per la sconfitta, perdere queste partite da sempre fastidio ma noi abbiamo dato il massimo e ci siamo impegnati al 100%. Complimenti a loro che hanno meritato e non hanno rubato niente, recrimino solo su gara 2 ma per il resto non ho nulla da dire. Ringrazio tutti, dalla società al pubblico e ai miei giocatori che sono stati straordinari, ora ci riposiamo e poi riprenderemo subito a lavorare”.

Liomatic Perugia – Centrale del Latte Brescia 65 – 69 (18-15; 15-22; 13-7; 19-25)
Arbitri: Colasanti di Firenze (FI) & Fabiani di Altopascio (LU)
Liomatic Perugia: Chiatti 6, Musso 7, Caroldi 11, Pazzi 15, Baldi Rossi 3, Cutolo 12, Poltroneri, Salibra, Carenza 3, Bonamente 8. All. Paolini.
Centrale del Latte Brescia: Farioli 10, Stojikov 6, Rombaldoni 11, Bushati 5, Rezzano 3, Potì, Gergati 11, Ghersetti 17, Crow 6, Maganza. Dell’Agnello.

(foto di Stefano Dottori)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!