BASKET: LA LIOMATIC PERUGIA ATTENDE DOMENICA AL PALAEVANGELISTI IL RIVA DEL GARDA - Tuttoggi.info

BASKET: LA LIOMATIC PERUGIA ATTENDE DOMENICA AL PALAEVANGELISTI IL RIVA DEL GARDA

Redazione

BASKET: LA LIOMATIC PERUGIA ATTENDE DOMENICA AL PALAEVANGELISTI IL RIVA DEL GARDA

Ven, 17/12/2010 - 12:48

Condividi su:


Domenica alle ore 18.00 arriva al Palaevangelisti la formazione di Riva del Garda, che occupa l'ultimo posto insieme ad Osimo nella classifica del girone A di serie A dilettanti. La squadra di coach Bindi ha totalizzato fino ad oggi 4 punti vincendo con Siena ed Osimo, nell'ultimo match è uscita sconfitta dalla partita casalinga contro Omegna. In cabina di regia la squadra può contare sul play Filattiera, ottimo attaccante dotato di un buon tiro da tre (13,2 punti a partita e 3 assist per lui, col 42% da tre). Questi è coadiuvato da Chiusolo, classe '91, campione d'Italia con la Virtus Bologna under 19 nella passata stagione, e Savoldelli, play guardia di 196 cm che si sta ritagliando più di dieci minuti a partita, giocatore fisico e buon rimbalzista. Nel ruolo di guardia troviamo Scanzi, dotato di un buon tiro dalla distanza e di un temibile uno contro uno (10,8 punti a partita con il 52% da tre punti) e Hassan, ottimo talento classe '90. Altra guardia è Torboli, ritornato a Riva del Garda dopo alcune stagioni al Fossombrone, tiratore dotato di buona presenza a rimbalzo e intelligenza tattica (10,9 punti a partita e 2,3 rimbalzi di media). Nel ruolo di guardia-ala ci sono l'esperto Bastoni, buon difensore con ottima visone di gioco, e il venticinquenne Garofalo, giocatore di due metri di buona presenza sotto le plance e grande atleta (10,5 punti a partita e 3,5 rimbalzi). Nel reparto pivot giocano invece Pastori, capitano e miglior rimbalzista della squadra, ottima presenza vicino a canestro alla dodicesima stagione a Riva del Garda (6,1 rimbalzi e 6,5 punti di media a partita), Morghen, in grado di giocare sia nel ruolo di pivot che di ala forte con un buon gioco spalle a canestro, e Bumbli. Domenica si giocherà agli ordini degli arbitri Dal Bosco di Monselice (PD) e Del Greco di Verona (VR); per i grifoni sarà la penultima sfida casalinga dell'anno solare 2010, il rush finale che si concluderà il 22 con il recupero del match contro Trieste. In entrambe gli incontri sarà importante ottenere la vittoria e, anche se quella di domenica non sembra essere una delle partite più difficili della stagione, i ragazzi di coach Paolini dovranno partire concentrati sin dai primi minuti, dando il massimo e mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti, al fine di scacciare qualsiasi insidia e tentare di riagganciare la vetta del girone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!