BASKET, LA LIOMATIC DIFENDE L'IMBATTIBILITA' DEL PALAEVANGELISTI, BATTUTO IL BRESCIA 85-64 (foto) - Tuttoggi.info

BASKET, LA LIOMATIC DIFENDE L'IMBATTIBILITA' DEL PALAEVANGELISTI, BATTUTO IL BRESCIA 85-64 (foto)

Redazione

BASKET, LA LIOMATIC DIFENDE L'IMBATTIBILITA' DEL PALAEVANGELISTI, BATTUTO IL BRESCIA 85-64 (foto)

Dom, 30/01/2011 - 14:36

Condividi su:


Grandissima vittoria della Liomatic che vola al secondo posto solitaria in classifica, nell'altro match al vertice Trento vince contro Piacenza e continua a guidare il girone. Il match non delude le attese del pubblico che vedono scendere in campo due squadre degne della loro classifica, subito difese intense e attacchi ben giostrati dai due play, questo configura una partita equilibrata e bella da vedere. Ai canestri di Caroldi (19 punti totali con 5/6 da due e 3/7 da tre, 4 rimbalzi e 2 assist per una valutazione di +21) risponde prontamente Crow (18 punti totali con 4/5 da due e 2/3 da tre), Musso e Bonamente concedono un primo minivantaggio ai grifoni verso la metà del tempo, 11 a 7 per gli umbri. I lombardi passano a difendere a zona e riescono a ritornare in parità, Musso segna i liberi del nuovo vantaggio perugino ma ancora Crow risponde dall'arco, gli ospiti trovano poi il primo vantaggio del match con i canestri di Gergati e Rezzano. Perugia manda in campo Baldi Rossi e Chiatti e realizza il primo vero break andando sino al +8, il quarto si chiude 29 a 19 per i bianco-rossi. I grifoni ripartono subito forte continuando a scandire il ritmo di gioco, dopo i primi due minuti grazie alla difesa corale riesce ad infliggere un ulteriore parziale agli ospiti portandosi 34 a 19. I lombardi tornano a difendere a uomo tentando di rientrare in partita, lentamente Brescia riesce a rosicchiare punteggio e si rifà sotto le due cifre di svantaggio. Le formazioni vanno al riposo sul risultato di 43 a 35 per i padroni di casa.

Alla ripresa i ragazzi di coach Paolini sono decisi a chiudere il match e i primi due punti di Pazzi, le triple di Musso (15 punti totali con 3/6 da tre, 4 rimbalzi e 5 assist) e di Cutolo (16 punti totali con 4/6 da tre e 2 palle recuperate) e il canestro da sotto di Bonamente (9 punti totali con il 100% da due, 4 rimbalzi, 2 palle recuperate e 2 assist), frutto di un'ottima rotazione di palla, portano gli umbri a +15. Brescia non demorde e realizza da tre con Bushati ma i tiratori dei bianco-rossi sono incontenibili consentendo alla propria squadra di allungare fino al +18. Tale divario perdura fino alla fine del tempo che si conclude 66 a 48 per gli umbri. Nell'ultima frazione di gioco Perugia continua ad amministrare il bottino e Brescia non sembra avere in corpo l'energia per rientrare in partita, l'unico a tentare di resistere è Gergati (16 punti totali con 5/8 da due e 6/8 ai liberi) che ci prova fino alla fine ma i suoi sforzi sono vani, i grifoni portano a casa una importantissima vittoria e si ritrovano da soli secondi in classifica, Perugia batte Brescia 85 a 64. L'allenatore di Perugia , Paolini, commenta così la vittoria: “Abbiamo rasentato la perfezione, ottima difesa e molto bene in attacco anche se dobbiamo cercare di forzare meno negli uno contro uno, è stata una settimana intensa e voglio ringraziare l'intero staff che ci ha consentito di allenarci in maniera ottimale. Ora speriamo che Poltroneri possa tornare ad allenarsi il prima possibile per dirci finalmente al completo”. Per quanto riguarda le statistiche di squadra segnaliamo che Perugia ha tirato con il 64% da due ed il 50% da tre, 32 rimbalzi totali 15 palle recuperate per una valutazione di +63 di squadra.

Liomatic Perugia – Centrale del Latte Brescia 85-64 (29-19; 14-16; 23-13; 19-16)

Arbitri: Paglialunga di Massafra & Borgo di Dueville

Liomatic Perugia: Chiatti 9; Musso 15; Caroldi 19; Pazzi 6; Baldi Rossi 9; Cutolo 16; Santantonio; Cornicchia; Carenza 2; Bonamente 9. All. Paolini.

Centrale del Latte Brescia: Farioli; Stojikov 2; Bushati 3; Rezzano 11; Poti; Quaroni; Gergati 16; Ghersetti 14; Crow 18; Maganza. All. Furlani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!