Basilica di San Francesco, il Presidente Napolitano al 26° Concerto di Natale - Tuttoggi.info

Basilica di San Francesco, il Presidente Napolitano al 26° Concerto di Natale

Redazione

Basilica di San Francesco, il Presidente Napolitano al 26° Concerto di Natale

Mer, 14/12/2011 - 11:43

Condividi su:


“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parteciperà al XXVI Concerto di Natale, che si terrà sabato 17 dicembre alle 11.00 presso la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi e che verrà trasmesso su Rai 1 il 25 dicembre dopo il messaggio Urbi et Orbi del Papa. Un evento storico in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia che vedrà il Capo dello Stato far visita alla Tomba di San Francesco Patrono d'Italia. Per questa importante occasione verrà mostrato al Presidente il Cantico delle Creature di San Francesco tra i primi componimenti poetici di lingua italiana. Lo comunica attraverso il sito http://www.sanfrancescopatronoditalia.it il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato”.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà accolto dal Custode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese, e dal Ministro Generale dei francescani conventuali, padre Marco Tasca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!