Baschi, inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Baschi, inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri

Redazione

Baschi, inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri

Per l'evento presente anche la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze;
Sab, 07/05/2016 - 23:36

Condividi su:


Questa mattina, alle 10 si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede del Comando Stazione Carabinieri di Baschi, Terni, alla quale hanno preso parte il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, il Gen.C.A. Vincenzo GIULIANI, Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Podgora”, il Gen.B. Francesco BENEDETTO, Comandante della Legione Carabinieri “Umbria”, la d.ssa Angela PAGLIUCA, Prefetto di Terni, il Col. Giovanni CAPASSO, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, ed il dott. Anacleto BERNARDINI, Sindaco di Baschi (TR), nonché numerose altre autorità civili, militari e religiose di livello regionale e provinciale.

Lo schieramento era costituito:

– dalla Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze;

– da un Picchetto di Militari in Grande Uniforme Speciale;

– dai gonfaloni della Provincia di Terni e del Comune di Baschi (TR) e dai labari di numerose associazioni combattentistiche e d’arma.

La cerimonia, che si è svolta in Largo Orvieto 10, sede del nuovo edificio, dopo una breve introduzione nel corso della quale è stata illustrata la storia della Stazione Carabinieri di Baschi e l’arrivo delle massime autorità, ha visto il susseguirsi delle seguenti fasi:

–    donazione della bandiera da parte del Sindaco di Baschi (TR) al Lgt. Massimiliano CIRICA, Comandante della Stazione Carabinieri di Baschi (TR);

–    alzabandiera;

–    intervento delle autorità, con i discorsi del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, del Sindaco di Baschi, del Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Podgora” e del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno;

–    benedizione della caserma da parte del Cappellano Militare Don Aldo NIGRO;

–    taglio del nastro da parte della madrina, sig.ra Giuseppina PICCIRILLO, consorte del Comandante della Stazione Carabinieri di Baschi (TR), e visita ai locali della caserma.

Successivamente l’evento è proseguito in Piazza G. Paolo II dove la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze ha eseguito un concerto per il pubblico presente, con il supporto di un folto gruppo di bambini della Scuola Elementare “Aldo Moro” di Baschi che hanno cantato l’Inno di Mameli sulle note dell’orchestra militare nonché eseguito altri balli e canti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!