Bando Gal per servizi turistici, Comune Foligno partecipa con privati - Tuttoggi.info

Bando Gal per servizi turistici, Comune Foligno partecipa con privati

Redazione

Bando Gal per servizi turistici, Comune Foligno partecipa con privati

Progetto per valorizzazione edificio “Luciano Fancelli” a Capodacqua
Mar, 27/03/2018 - 17:20

Condividi su:


Il Comune di Foligno intende partecipare al bando pubblicato dal Gal (Gruppo azione locale) che riguarda “Servizi turistici e socio-assistenziali e di cura” per il progetto che interessa la valorizzazione dell’edificio di proprietà comunale “Luciano Fancelli”, a Capodacqua.” Palazzo storico del 1600 e per moltissimi anni sede della scuola elementare e materne, l’edificio è stato completamente ristrutturato dopo il sisma del 1997.

Inaugurato e dedicato all’artista Luciano Fancelli il 1° ottobre 2017, l’edificio si articola su tre piani per una superficie complessiva di oltre 700 meri quadrati e dispone di un ampio spazio verde esterno.

L’idea progettuale del Comune prevede l’utilizzo dell’edificio per attività e servizi turistici per la valorizzazione e promozione del patrimonio naturale e storico-culturale della Valle del Roveggiano e della area montanacollinare circostante, alla promozione dei prodotti e attività rurali, alla fruibilità ed accesso agli itinerari e rete sentieristica. Con l’obiettivo di assicurare un utilizzo ottimale degli spazi e continuo durante l’arco dell’anno, di attività, l’immobile potrà accogliere anche servizi legati alla formazione professionale, con preferenza per i settori legati al mondo rurale ed agro-alimentare oppure alla assistenza socio-sanitaria e cura delle fasce di popolazione più anziane e all’accrescimento socio-culturale della popolazione.

Il Comune ritiene che la frazione di Capodacqua presenti requisiti e potenzialità per il successo dell’azione progettuale. Il Comune di Foligno, attraverso un avviso pubblico, intende individuare un soggetto privato (Fondazioni, Cooperative sociali, Associazioni o Società di servizi) per la costituzione di un partenariato pubblico/privato, interessato a partecipare alla progettazione ed all’attuazione dell’intervento sopra descritto.

Il soggetto privato che intende essere partner deve in particolare: collaborare con proprie risorse professionali e competenze alla progettazione e all’attuazione degli interventi, individuando gli ambiti di collaborazione in risposta a questo avviso; gestire il servizio e le attività assicurando la sostenibilità economico-finaziaria dell’azione progettuale; gestire il servizio e le attività assicurandone la massima fruibilità alla collettività del territorio di riferimento. Il contributo, previsto nel bando diffuso dal G.A.L. Valle Umbra e Sibillini, varia da un minimo di 30mila euro ad un massimo di 100mila euro.

Per proporsi come partner interessato a partecipare alla progettazione e attuazione del progetto sopra descritto è necessario inviare la manifestazione di interesse entro le 12.30 del 16 aprile prossimo. I dettagli dell’avviso pubblico sono presenti nel sito web del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it)

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!