Banda del buco tenta rapina in gioielleria passando da una chiesa. Arrestati 3 uomini dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Banda del buco tenta rapina in gioielleria passando da una chiesa. Arrestati 3 uomini dai Carabinieri

Redazione

Banda del buco tenta rapina in gioielleria passando da una chiesa. Arrestati 3 uomini dai Carabinieri

Mer, 17/08/2011 - 11:37

Condividi su:


Luca Biribanti
“Stavamo pregando”, con queste parole i militari del Norm e gli agenti di una pattuglia della Questura sono stati accolti dai ladri, sorpresi questa notte a praticare un foro nel muro della chiesa di San Cristoforo, Via Angeloni, per arrivare ai locali adiacenti della gioielleria “Imperiosi”. Sono 3 uomini, compresi tra i 21 e i 36 anni, di nazionalità rumena, tutti da tempo residenti a Terni, 2 dei quali con precedenti per furto e l'altro incensurato, ed erano soliti vivere di espedienti non avendo un posto di lavoro fisso. Ieri notte avevano pianificato tutto nel minimo dettaglio: si erano introdotti nella chiesa da una finestra laterale dell'edificio e una volta all'interno avevano iniziato a bucare il muro con un piede di porco che, data la scarsa resistenza e robustezza della parete, è stato sufficiente per arrivare nel giro di una mezzoretta ai mobili della gioielleria. Sembrava quasi fatta per i ladri, ma il parroco della chiesa aveva avvertito rumori sospetti e aveva dato l'allarme ai Carabinieri. Un'autopattuglia è giunta prontamente sul posto e i ladri hanno cercato di darsi alla fuga forzando una delle porte sul retro con un cacciavite, ma non essendoci riusciti, si sono nascosti dietro l'altare. Proprio qui i militari hanno trovato i 3 'in preghiera', ma le uniche porte che si sono aperte per loro sono state quelle del carcere di Vocabolo Sabbione.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!