Banco Desio e Bps, accordo sindacale per 85 esuberi | Piano per nuove assunzioni - Tuttoggi.info

Banco Desio e Bps, accordo sindacale per 85 esuberi | Piano per nuove assunzioni

Redazione

Banco Desio e Bps, accordo sindacale per 85 esuberi | Piano per nuove assunzioni

Coinvolti i lavoratori del Gruppo, numero degli esodi volontari estendibile fino a 150 | Soddisfazione della First Cisl
Mar, 29/11/2016 - 14:51

Condividi su:


Questa notte alle ore 2.30 è stato raggiunto l’accordo riguardo alla gestione degli esodi volontari dei dipendenti del Gruppo Banco Desio, che coinvolge circa 85 risorse, numero estendibile sino a 150. A farlo sapere è la Cisl, che spiega che sono previsti incentivi di uscita sia per i pensionati che per gli esodati. Due le finestre di uscita: 1 ottobre 2017 e 1 ottobre 2018 fino alla maturazione dei diritti pensionistici fissata per il 31 dicembre 2022. È stato inoltre raggiunta un’intesa per un piano di nuova occupazione giovanile in sostituzione delle uscite.

Rinnovata anche la polizza sanitaria, che viene estesa a tutti i dipendenti del Gruppo e relativi nuclei famigliari con significativi miglioramenti sulle prestazioni rispetto ai precedenti piani (il costo della polizza rimane a carico dell’azienda nella misura del 90% circa). È stato inoltre avviato il progetto di armonizzazione del contratto integrativo aziendale di Gruppo, relativo a Banco Desio, Banca Popolare di Spoleto e Fides, con impegno delle parti ad iniziare i lavori entro marzo 2017.

“Esprimo grande soddisfazione – afferma Pierluigi Ascani, responsabile dell’organo di cordinamento First Cisl in Banca Popolare di Spoleto – per il raggiungimento dell’accordo, primo passo fondamentale per il tanto desiderato e atteso processo di armonizzazione“.

Sergio Torchio, responsabile dell’organo di coordinamento Furst Cisl del Banco Desio, aggiunge che quello ottenuto è “un grande risultato per tutti i lavoratori in un contesto di riferimento così delicato e particolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!