Bambino di 10 anni investito da auto / E' polemica sulla viabilità - Tuttoggi.info

Bambino di 10 anni investito da auto / E’ polemica sulla viabilità

Davide Baccarini

Bambino di 10 anni investito da auto / E’ polemica sulla viabilità

Il giovane è stato travolto mentre passeggiava lungo una banchina stradale a Resina, non è la prima volta / Residenti insorgono e chiedono soluzioni alle istituzioni
Dom, 01/03/2015 - 17:28

Condividi su:


Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 12, a Resina (frazione di Perugia). Un auto di passaggio avrebbe infatti investito un bambino di 10 anni, che camminava tranquillo lunga la banchina stradale, in una delle tante arterie dove sono assenti marciapiedi pedonali. Fortunatamente il giovane, nonostante aver subito un forte trauma alla colonna vertebrale, non è in gravi condizioni.

Tale episodio, l’ennesimo di questo tipo, dovuto all’assenza di passaggi dedicati ai pedoni, ha scatenato ancora di più i residenti del luogo e varie associazioni, che più volte hanno cercato di richiamare l’attenzione sull’evidente problema di viabilità che da anni affligge le strade di Resina. In molte zone, dove la strada è stretta o particolarmente favorevole a forti velocità, sono stati installati numerosi speed check, che nel tempo hanno attenuato episodi spiacevoli.

Ora i cittadini della frazione perugina chiedono che si riservi la stessa attenzione, o perlomeno si trovino rimedi, per agevolare pedoni e ciclisti ed evitare nuovi incidenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!