BAIANO, LAVORI DI AMPLIAMENTO ALLA CASA "OAMI" - Tuttoggi.info

BAIANO, LAVORI DI AMPLIAMENTO ALLA CASA “OAMI”

Redazione

BAIANO, LAVORI DI AMPLIAMENTO ALLA CASA “OAMI”

Ven, 28/09/2007 - 19:37

Condividi su:


La casa Oami “S. Antonio” di Baiano di Spoleto sarà più accessibile grazie all'ingrandimento della struttura stessa che vedrà così la possibilità a più persone di essere accolte nella struttura.
Sono infatti in via di ultimazione i lavori di ampliamento di quella che è una delle “opere segno” della Caritas diocesana. La struttura, fortemente voluta a Baiano dall'indimenticato Giuseppe Merini, permetterà così di passare a dodici ospiti residenti. Per l'ampliamento sono stati investiti 250mila euro, che sono serviti per costruire tre nuove camere con bagno, una lavanderia e un nuovo, attrezzato e luminoso centro diurno, dove verranno sviluppati i progetti in cantiere. I responsabili della struttura si stanno impegnando al massimo per dare risposte chiare e immediate alle esigenze di molte famiglie in difficoltà. Le istituzioni civili e la Chiesa fanno la loro parte. Ma è indispensabile accrescere il già buon numero di volontari, che, a turno, ogni giorno supportano il prezioso servizio degli operatori.
Attualmente, la struttura accoglie sette ragazzi diversamente abili residenti e quattro che frequentano il centro diurno, seguiti da due sociologi, una psicologa,due operatori socio-sanitari, tre operatrici socio assistenziali in formazione,due operatrici di servizi generali e 45 volontari.
Tutti i giorni giungono telefonate di aiuto: genitori anziani e malati che nonriescono più ad offrire il necessario ai figli o i vari distretti sanitari delterritorio che propongono l'inserimento di ospiti in difficoltà. È così che si è resonecessario l'ampliamento, che sarà pronto a breve.

Notizie sull'Oami di Baiano

La Casa Famiglia di Baiano fa parte del circuito nazionale OAMI, fondato negli anni '60 del '900 da mons. Enrico Nardi, sacerdote di Fiesole. La Casa è gestita da un gruppo responsabile: Egidia Patito, presidente; Gigliola Cinotti in Cimica, vice presidente; Luigi Ridolfi, segretario-amministratore; Francesco D'Urso, coadiuvato da Mauro Calabresi, medico sanitario; don Vito Stramaccia, rappresentate della Caritas diocesana; don Renzo Persiani, padre spirituale della
casa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!