Badante ruba 70 mila euro ad un'anziana tifernate e la convince di essere vittima del malocchio - Tuttoggi.info

Badante ruba 70 mila euro ad un'anziana tifernate e la convince di essere vittima del malocchio

Redazione

Badante ruba 70 mila euro ad un'anziana tifernate e la convince di essere vittima del malocchio

Lun, 29/10/2012 - 14:11

Condividi su:


Una badante italiana è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione Città di Castello per furto aggravato e continuato nonché truffa. La vicenda si è sviluppata nell’arco di quasi un anno.
I fatti – La signora infatti, 36enne, avrebbe sottratto durante il suo servizio accanto ad un’anziana signora residente a Città di Castello una somma davvero ingente che, da quanto è stato possibile ricostruire, si aggirerebbe intorno ai 70.000 euro.
I furti ed i raggiri si sarebbero verificati in diverse occasioni. Più volte infatti l’anziana signora avrebbe riscontrato la sparizione di somme di denaro (da alcune centinaia di euro ad alcune migliaia) dall’interno dell’abitazione.
I sospetti si sono pian piano concentrati verso la badante la quale, oltre ad aver avuto libero accesso all’abitazione, in più circostanze avrebbe convinto l’anziana signora a ritirare ingenti somme di denaro dal conto corrente. Il contante poi, pian piano, veniva fatto sparire. Quando la donna si è finalmente accorta che qualcuno stava commettendo continui furti, ed ha manifestato l’intenzione di denunciare l’accaduto, la badante l’avrebbe convinta che, alla base di tutto non vi erano dei furti bensì vuoti di memoria e disattenzioni della stessa anziana, imputabili ad energie negative ed al malocchio. Per questo motivo la stessa badante avrebbe accompagnato la donna da una sedicente maga con la promessa di risolverle il problema.
Nonostante l’intervento della maga però i furti sono continuati. Davanti all’evidenza dei fatti, fortunatamente l’anziana signora ha raccontato l’accaduto ai suoi familiari i quali, nel mese di agosto, hanno presentato una denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri Città di Castello.
Le indagini dei militari sono riuscite a raccogliere oggettivi riscontri all’ipotesi investigativa, anche di natura patrimoniale, che hanno diramato ogni dubbio circa l’effettiva responsabilità della badante la quale, nel frattempo, è stata ovviamente licenziata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!