AZIENDA AGRARIA VIOLA, PREMIO MIGLIOR OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA DOP - Tuttoggi.info

AZIENDA AGRARIA VIOLA, PREMIO MIGLIOR OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA DOP

Redazione

AZIENDA AGRARIA VIOLA, PREMIO MIGLIOR OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA DOP

Dom, 02/03/2008 - 14:43

Condividi su:


L'Azienda Agraria “Viola” di Foligno ha ricevuto ieri il I° Premio per il migliore olio extra vergine D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) dell'Umbria, per la zona “Colli Assisi – Spoleto”. La premiazione è avvenuta ieri mattina negli spazi del Museo Archeologico di Amelia, nell'ambito della manifestazione Premio Regionale Olio Dop Umbria, giunta alla nona edizione, organizzata dall'Unione delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, con il patrocinio della Regione dell'Umbria e con il contributo delle associazioni di categoria. A valutare le qualità organolettiche delle numerose aziende umbre partecipanti al IX Concorso, delle cinque sotto zone (“Colli Assisi – Spoleto”, “Colli del Trasimeno”, “Colli Amerini”, “Colli Orvietani, “Colli Martani”), è stata una qualificata giuria composta da 16 esperti assaggiatori, coordinata dal capo panel Giulio Scatolini. Il primo premio Olio Dop Umbria, per la zona “Colli Assisi Spoleto”, è stato assegnato per l'ottavo anno consecutivo all'Azienda Agraria Viola di Foligno ed è stato ritirato dal giovane imprenditore Marco Viola. L'Azienda Viola, potrà ora partecipare di diritto al XVI Concorso Nazionale “Ercole Olivario” 2008, per l'olio extra vergine di oliva di alta qualità, che si svolgerà a Trevi, Spoleto e Perugia il prossimo 15 marzo. Felicitazioni per il buon risultato ottenuto sono arrivate all'Azienda Viola da parte dei membri della giuria, dei rappresentanti delle istituzioni regionali e dall'Amministrazione comunale di Foligno. Al momento della consegna del premio regionale da parte del presidente della Camera di Commercio di Perugia, Alviero Moretti, viva soddisfazione è stata espressa da Marco Viola, che ha dichiarato: ” Si tratta di un ennesimo riconoscimento, che riconferma la nostra azienda su livelli di alta qualità e la vocazione olivicola del territorio del Comune di Foligno; se riusciamo ad ottenere questi risultati, lo si deve soprattutto al forte impegno dell'intera famiglia”. Va ricordato che, l'Azienda Viola di Foligno ha alla sue spalle negli ultimi anni diversi importanti premi di livello nazionale e internazionale, tra i quali, due primi e due secondi posti al Concorso “Ercole Olivario”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!