Avis Spoleto, presentato il calendario 2017 - Tuttoggi.info

Avis Spoleto, presentato il calendario 2017

Redazione

Avis Spoleto, presentato il calendario 2017

Pubblicazione dedicata alla solidarietà per i territori colpiti dal sisma
Lun, 26/12/2016 - 07:48

Condividi su:


Nella sede dell’Avis Spoleto, è stato presentato ufficialmente il Calendario 2017 dell’Associazione dei donatori di sangue.

Come ogni anno, l’Avis spoletina costruisce il suo apprezzatissimo calendario, basandosi su un tema specifico di attualità e di interesse comune.

Per il 2017 si era pensato di ricordare adeguatamente il Teatro Lirico Sperimentale, proprio per i suoi settanta anni di vita. C’è stato poi il sisma di ottobre che ha fatto cambiare il progetto e, soprattutto, il tema.

Ecco perché il Calendario presentato è stato dedicato proprio all’evento sismico ed ai territori interessati.

Pur sapendo che vi sono abitazioni, uffici, negozi danneggiati, si è pensato di mettere in risalto i monumenti religiosi che rappresentano di più il simbolo d’unione fra le varie popolazioni.

Non è stata però rappresentata una visione delle macerie, ma le Chiese stesse com’erano prima del terremoto e come si vogliono far tornare ad essere al più presto.

Nel segno della freschezza, della serenità e della bellezza nel suo insieme, tali monumenti sono stati riprodotti nelle t-shirt che dodici ragazze, una per ogni mese, testimonial dell’iniziativa, indossano con tanto di logo avisino.

Per meglio riassumere lo spirito di speranza e fiducia, il titolo che si è scelto è proprio: Ritorno al Futuro!

Ogni giorno dell’anno quindi il Calendario, appeso in migliaia di pareti del territorio, starà a testimoniare e ricordare che il problema grave del sisma non deve essere dimenticato, stimolando chi di dovere a far ritornare quanto prima il vivere quotidiano nella piena normalità.

Presenti alla Conferenza, il presidente dell’Avis Spoleto, Sergio Grifoni; il Patron del Concorso “Miss Europe Continental”, Alberto Cerqua, che ha concesso l’autorizzazione per offrire la propria immagine alla recente Miss Europe, Anna Semenkova.

Presente anche una delegazione delle ragazze Testimonial del Calendario, ovvero: Vanessa Lewis (fotomodella e terza arrivata a Miss Venezuela), Giorgia Iucci (di Norcia, selezionata per partecipare a Miss Italia), Stefania Benedetti e Veronica Testaguzza.

Le altre Testimonial, sono: Sara Baviglia, Sandra Igiede, Elena Proietti, Sara Germani, Francesca Luciani, Federica Ronca, Alexandra Almon,  Estefania Mejia

Nei prossimi giorni il Calendario sarà distribuito e diffuso gratuitamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!