Avis Narni a caccia di donazioni - Tuttoggi.info

Avis Narni a caccia di donazioni

Redazione

Avis Narni a caccia di donazioni

Il presidente Rossi, "La situazione non è rosea, lanciamo un appello"
Mar, 29/07/2014 - 12:57

Condividi su:


“La situazione delle donazioni a Narni purtroppo, non è rosea, come del resto non lo è in altre Avis della provincia e in altre regioni d’Italia.

A dirlo è Massimo Rossi, presidente dell’Avis Narni, che ricorda come “nei giorni scorsi l’Avis di Terni abbia raccolto l’appello di insufficienza di sangue lanciato dal SIT di Terni. Nonostante i nostri continui appelli, le chiamate attraverso la nostra segreteria, gli appelli su facebook, le manifestazioni – aggiunge – purtroppo i donatori sono sempre di meno”.
L’Avis di Narni, secondo gli ultimi dati, può contare su circa 600 donatori. “Forse non tutti sanno che il sangue prelevato non serve soltanto a Narni – dice Rossi – ma viene inviato al SIT di Terni per essere lavorato e conservato. E il sangue prelevato non può essere conservato a lungo. Per cui facciamo un appello affinché questa situazione di carenza di sangue venga superata il prima possibile. Diventando donatori periodici – conclude Rossi – l’Avis può contare sulle scorte di sangue per le esigenze di chi ne ha bisogno e al tempo stesso il donatore avrà uno standard di salute sempre sotto controllo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!