Avigliano, mamma e papà omaggiati dal Comune per la nascita dei bimbi - Tuttoggi.info

Avigliano, mamma e papà omaggiati dal Comune per la nascita dei bimbi

Redazione

Avigliano, mamma e papà omaggiati dal Comune per la nascita dei bimbi

Il paese in provincia di Terni registra una media di 25 nuovi nati ogni anno
Ven, 28/04/2017 - 12:36

Condividi su:


Ad Avigliano si registra una media di 25 nuove nascite ogni anno. Dal 2012 al 2017 è stato sempre così: lo dicono fonti dell’Anagrafe del Comune che affermano anche che “su circa 2500 residenti nel territorio, questa statistica di 25 nuovi nati è sicuramente buona”.

L’Amministrazione comunale, così ha promosso un’iniziativa che a breve verrà spiegata nel dettaglio nei prossimi giorni sul sito web istituzionale, grazie alla quale verrà donato dare un pacco di benvenuto per coloro che sono nati nel 2017.

Sono stati stanziati circa 1000 euro in bilancio per questi piccoli omaggi (pannolini e altri prodotti di prima necessità) che riceveranno i genitori residenti su tutto il territorio del comune di Avigliano, che hanno avuto la soddisfazione di avere dei bambini a partire dal 1° gennaio 2017 e per tutto l’anno. Da segnalare che questa cosa è stata realizzata con la collaborazione della farmacia di Avigliano.

Un segnale di vicinanza, quindi, ai neo padri e alle neo madri che il Comune vuole dare, in un periodo in cui a livello nazionale c’è sempre più difficoltà a fare figli. L’ultimo dato che si può consultare tranquillamente viene dall’Istat: nel 2015 le nascite in Italia sono diminuite di circa 17 mila unità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!