Avigliano, Foresta Fossile Dunarobba in concessione a un privato per 8 anni - Tuttoggi.info

Avigliano, Foresta Fossile Dunarobba in concessione a un privato per 8 anni

Redazione

Avigliano, Foresta Fossile Dunarobba in concessione a un privato per 8 anni

Il comune rilancia turismo, cultura e didattica nel sito paleontologico
Mar, 20/03/2018 - 13:28

Condividi su:


Verrà concesso in gestione dal Comune di Avigliano Umbro il Centro di paleontologia vegetale della Foresta fossile di Dunarobba per lo sviluppo di attività connesse a turismo, cultura e didattica. Lo rende noto il Comune che ha pubblicato l’apposito bando tramite la centrale unica di committenza della Provincia di Terni per l’individuazione del privato che si occuperà della struttura per un periodo di 8 anni.

Il gestore dovrà organizzare, attraverso adeguate professionalità, la fruizione del centro studi Piero Gauli, le visite guidate sia al centro stesso che alla Foresta fossile, ed iniziative di promozione per i flussi turistici e per le scuole.

Fra le condizioni poste dal bando vi sono anche i periodi di apertura e il costo dei ticket d’ingresso. Il gestore dovrà garantire le aperture il giovedì e venerdì dalle 10 e 30 alle 13 e sabato e domenica, prefestivi e festivi dalle 10 e 30 alle 15.00 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 da aprile a giugno e da settembre a ottobre.

Per luglio e agosto invece gli orari saranno da martedì a domenica prefestivi e festivi 10-13 e 16-19. Da novembre a marzo infine le aperture saranno così organizzate: sabato, domenica, prefestivi e festivi 10-13. Chiusure totali il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Il ticket intero costa 6 euro, ridotto e gruppi oltre a 20 persone con prenotazione 5 euro. Gruppi senza prenotazione, fasce di età da 6 a 14 anni e dai 70 anni e altri gruppi organizzati tra cui le scuole 4 euro. Residenti ad Avigliano e gruppi disabili accompagnati 3 euro, da 6 a 14 anni e dai 70 anni di Avigliano Umbro 1 euro, da 0 a 5 anni ingresso gratuito. E’ possibile presentare la domanda di ammissione al bando entro le 13 del 9 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!