AUTOTRASPORTO, PROROGATO PER IL 2011 IL FONDO GARANZIA ACQUISTO AUTOVEICOLI - Tuttoggi.info

AUTOTRASPORTO, PROROGATO PER IL 2011 IL FONDO GARANZIA ACQUISTO AUTOVEICOLI

Redazione

AUTOTRASPORTO, PROROGATO PER IL 2011 IL FONDO GARANZIA ACQUISTO AUTOVEICOLI

Mer, 16/03/2011 - 17:40

Condividi su:


“Anche quest'anno le imprese di autotrasporto potranno accedere al Fondo di garanzia per l'acquisto di veicoli”. Così si esprime Stelvio Gauzzi – Segr. di Confartigianato Perugia- il quale precisa che il Comitato di gestione del Fondo, infatti, ha approvato la proroga per il 2011 del regime di garanzia per i finanziamenti a fronte dell'acquisto di veicoli commerciali, industriali, rimorchi e semirimorchi (categorie N1, N2, N3 e O4).

“Il provvedimento, inserito nella legge di conversione del decreto Milleproroghe- pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. n. 47 del 26/02/2011 – prosegue Gauzzi – fa seguito al decreto interministeriale con cui, il 5 novembre scorso, i ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico e dell'Economia e delle Finanze avevano consentito alle imprese di autotrasporto per conto terzi, di utilizzare la sezione speciale del Fondo di garanzia per le Pmi anche per l'acquisto dei veicoli destinati al trasporto di merci”.

Il beneficio rientra negli aiuti sotto forma di garanzia e le domande da parte delle imprese dovranno essere presentate e deliberate entro il 31 dicembre 2011.

“Grazie al lavoro sinergico delle associazioni di settore ANFIA, ANITA, FEDERAUTO e UNATRAS e delle rispettive Confederazioni, conclude il Segretario Gauzzi – questo provvedimento costituisce per le imprese che rappresentiamo una risposta concreta alla scarsa liquidità provocata dalla crisi, e siamo certi che contribuirà, da un lato, ad invertire il trend di profonda flessione delle vendite di veicoli industriali degli scorsi mesi, dall'altro ad interrompere quel processo di crescita dell'anzianità del parco circolante, che incide negativamente sui livelli di sicurezza stradale e di inquinamento atmosferico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!