Autobus diretto Gualdo Tadino-Perugia, scongiurato rischio soppressione - Tuttoggi.info

Autobus diretto Gualdo Tadino-Perugia, scongiurato rischio soppressione

Redazione

Autobus diretto Gualdo Tadino-Perugia, scongiurato rischio soppressione

Il consigliere provinciale con delega alla Viabilità e Trasporto Erika Borghesi ha ribadito "la validità e la convenienza dell’idea progettuale"
Ven, 11/08/2017 - 10:56

Condividi su:


La linea di collegamento diretto autobus Gualdo Tadino-Perugia continuerà la sua corsa. Scongiurato dunque il rischio soppressione maturato negli scorsi giorni. La buona notizia è arrivata direttamente dalle parole del consigliere provinciale di Perugia con delega alla Viabilità e Trasporto Erika Borghesi che, con una missiva di risposta alla lettera inviata pochi giorni fa dal sindaco Massimiliano Presciutti alla stessa, al presidente della Provincia Mismetti e al sindaco di Perugia Romizi, ha ribadito “…la validità e la convenienza dell’idea progettuale, nata fra l’altro dalla richiesta di un importante numero di cittadini”.

Presciutti, dunque, dopo essersi attivato fin da subito, inviando prontamente una missiva agli stakeholders interessati, per scongiurare qualsiasi modifica della situazione attuale della linea diretta dell’autobus Gualdo Tadino-Perugia è rimasto soddisfatto dalla risposta ottenuta dalla Borghesi: “Ho accolto con piacere la risposta della consigliera provinciale – ha sottolineato il sindaco – nella quale si è ribadita la validità e la convenienza di avere un collegamento diretto di autobus tra Gualdo Tadino e Perugia. Reputo, infatti, estremamente valido il progetto di collegare in modo diretto la nostra città al capoluogo umbro, visto anche il numero crescente di gualdesi e non che utilizzano questo mezzo. Per di più si tratta solo di una corsa sulle sei che giornalmente effettuano il collegamento Gualdo Tadino-Perugia”.

Essendo il servizio partito questa estate è ovvio che non si può ancora avere una fotografia puntuale rispetto all’utenza, ma di certo con il mese di settembre i numeri tenderanno ad aumentare, con il venir meno del periodo feriale e con la riapertura delle scuole

Nello specifico la corsa diretta dell’autobus Gualdo Tadino-Perugia è quella che parte alle ore 7 da piazzale Sbarretti a Gualdo Tadino, mentre effettua il percorso inverso nel pomeriggio con partenza alle 14 da piazza Partigiani a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!